Golf VII serie, anticipata goffamente da un video promozionale
Sbadataggine o voglia di stuzzicare? Forse non lo sapremo mai, ma fatto sta che oggi è possibile dare una sbirciata furtiva alla Volkswagen Golf VII° serie grazie ad alcuni fotogrammi di un video realizzato proprio dalla casa tedesca.
Il video in questione è stato girato per mostrare come nasce un prototipo, in questo caso la L1 Concept presentata allo scorso Salone di Francoforte; il filmato mostra infatti varie fasi della lavorazione dei manichini in argilla, con i progettisti che da veri scultori plasmano le forme sul materiale morbido. Ad un tratto sullo sfondo si intravede un’auto grigia, eccola è lei! Almeno è l’ipotesi generale sull’auto in questione, della quale si vede abbastanza distintamente la fiancata e parte del frontale ancora grezzo.
L’attuale Volkswagen Golf in commercio, la sesta seria, effettivamente non è un modello totalmente nuovo, visto che è stata sviluppata dal pianale della precedente generazione; il suo ciclo produttivo si arresterà nel dicembre 2011 e per quella data dovrà essere già a punto l’erede. Godetevi il video in questione, davvero interessante, e sbirciate liberamente anche voi!
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]