video suggerito
video suggerito

Gordini: lo storico marchio rivive grazie a Renault

Il ritorno del famoso marchio italo-francese arriva dopo una serie di conferme e smentite.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
logo_gordini

Operazione revival in casa Renault. La casa costruttrice francese si prepara a rilanciare un vecchio marchio pronto ad emozionare i nostalgici, ovvero Gordini. Il nome Gordini nel corso degli anni è andato un pò perso. Stiamo parlando di un marchio fondato da Amedeo Gordini storico meccanico e costruttore di origini italiane, ma francese d'adozione. Gordini dopo aver lavorato per Nuvolari ed aver scoperto un talento limpido come Juan Manuel Fangio, ha intrapreso la carriera di costruttore con alcuni modelli storici due su tutti: la Renault Dauphine Gordini nonchè la R8 Gordini.

Dopo aver celebrato i 110 anni della nascita, Renault ha deciso di rilanciare il famoso marchio, abbinandolo ad una nuova serie di vetture. Nonostante si sappia ancora poco (novità si avranno più o meno tra una settimana) già ci si immagina quali e come saranno le nuove vetture firmate Renault-Gordini. Si pensa soprattutto ad una nuova versione della Clio RS Cup, sul quale si spera vengano apportate una serie di evoluzioni capace di rendere ancora più veloce la piccola francese.

Oltre alla Clio potrebbero subire il fascino del glorioso marchio anche la Twingo e la Megane entrambe nelle versioni Sport. La notizia del ritorno del marchio italo-francese arriva dopo un lungo periodo di conferme e smentite. Aspettiamo quindi il futuro per vedere queste nuove ed affascinanti vetture con la speranza che vengano caratterizzate dal classico azzurro e le due strisce bianche parellele come la tradizione Gordini ci insegna.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views