Gp Abu Dhabi: Dopo le Qualifiche parlano i Piloti
Lewis Hamilton – McLaren – 1°: “Il mio giro della pole non è stato troppo aggressivo, sono stato molto liscio. Il Kers e il motore sono stati fantastici tutta la stagione, ma è il telaio che è veramente migliorato in seguito. Vincere domani sarebbe il modo perfetto di finire l’anno e alzare le nostre aspettative per il 2010”.
Sebastian Vettel – Red Bull – 2°: “Credo sia io che Mark siamo rimasti sorpresi del gap su Lewis. E’ stato veloce tutto il weekend e la McLaren sembra molto forte qui. In Q1 e Q2 abbiamo visto che sarebbe stata dura uguagliare il loro passo, per cui penso che questo sia il massimo che potessimo fare. Dovrebbe essere una bella gara”.
Mark Webber – Red Bull – 3° : “Una buona giornata per il team. Sono felice di partire davanti, abbiamo una buona chance di segnare un bel risultato. Sono sorpreso dal tempo di Hamilton, la McLaren ha svolto un ottimo lavoro”.
Rubens Barrichello – Brawn Gp – 4°: “E’stata una buona sessione di qualifica per noi oggi e sono abbastanza contento della quarta posizione e di ciò che abbiamo realizzato. La macchina è ancora molto competitiva e sono in lotta con Sebastian per la seconda posizione in campionato e quindi cercherò il miglior risultato possibile”.
Jenson Button – Brawn Gp – 5°: “La macchina è andata bene qui e le prime due sessioni sono andate bene nelle qualifiche. Sfortunatamente in Q3 quando eravamo con il carico di benzina e gomme nuove, ho iniziato ad avere vibrazioni in frenata. Non vedo l’ora di iniziare una bella battaglia domani”.
Jarno Trulli –Toyota – 6°: “E’ stata una sessione difficile perché c’è stata una lotta estremamente dura in condizioni calde. I tempi sul giro sono molto vicini nonostante il circuito sia lungo. Sono contento del sesto posto, la vettura sembra forte e penso che siamo in buona posizione per la gara quindi non vedo l’ora di lottare”.
Robert Kubica – Bmw Sauber – 7°: “Sfortunatamente ho saltato la seconda sessione di libere di ieri. Di conseguenza non ho avuto esperienza delle condizioni della pista in questo momento della giornata. Alla fine la settima posizione in qualifica va abbastanza bene e sono ottimista di poter lottare per i punti domani”.
Nick Heidfeld – Bmw Sauber – 8°: “Se consideriamo il carico di carburante sono contento della mia posizione in griglia, le gomme sembrano durare qui piuttosto bene, il che significa che dovrebbe pagare stare in pista più a lungo. Per la nostra ultima gara domani spero per tutti noi di poter ottenere un buon risultato con punti per entrambe le vetture”.
Nico Rosberg – Williams – 9°: “La sessione è andata bene, penso che la nona posizione sia stato il massimo che potevamo raggiungere oggi, ma i punti sono possibili qui ed è molto importante per noi. Dalla quinta fila e con una buona strategia possiamo passare davanti alla Bmw nel mondiale costruttori e posso tenere la settima posizione davanti a Trulli nel campionato piloti”.
Sebastien Buemi – Toro Rosso – 10°: “Speravo di meglio dopo il settimo posto in Q2, ma sono fiducioso sulla nostra strategia per la gara. la vettura sembra molto competitiva come del resto nelle ultime gare e segnare dei punti è un obiettivo realistico domani. La visibilità non è un problema quindi dovrebbe andare bene per la gara e la pista è sempre più veloce”.
Roberto Ferrari