video suggerito
video suggerito

Gp Abu Dhabi, Libere 2: Prima fila tutta McLaren

Anche nella seconda sessione delle prove libere le McLaren di Kovalainen ed Hamilton primeggiano la classifica. Terzo posto per il neo Campione del Mondo Jenson Button, seguito da Vettel su Red Bull.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
McLaren, Heikki Kovalainen

La seconda sessione delle prime libere del gran premio di Abu Dhabi è stata targata McLaren. Le frecce d’argento si sono issate ai primi due posti della classifica, Heikki Kovalainen con il tempo di 1’41’’307 ha preceduto il compagno di scuderia Lewis Hamilton, staccato di 197 millesimi. Al terzo posto il neo Campione del Mondo Jenson Button (+0.234), seguito dalla Red Bull di Sebastian Vettel (+0.284) e dal sorprendete Kamui Kobayashi, l’esordiente pilota Toyota che sta sostituendo l’infortunato Timo Glock. Male le Ferrari con Raikkonen decimo a (+0.680) e Fisichella diciassettesimo con il crono di 1’42’’782.

La prima delle due sessioni di prove libere era stata primeggiata ancora una volta dalla McLaren, quella di Lewis Hamilton, unico a scendere sotto il muro del minuto e quarantaquattro.

Da segnalare che ad inizio sessione Hamilton ha effettuato un fuori pista alla fine del rettilineo opposto ai box, mentre hanno accusato dei problemi meccanici Adrian Sutil (Force India) noie al cambio, ed il futuro pilota Renault Robert Kubica (Bmw-Sauber), problemi al motore.

Al termine dei primi dieci minuti di prove il sole ha iniziato a calare e la sessione di libere è proseguita con l’illuminazione artificiale. I piloti hanno cosi potuto vedere quali saranno le condizioni di visibilità che si troveranno ad affrontare in gara. Il gran premio di Abu Dhabi infatti prenderà il via con la luce del sole ma terminerà alla luce delle luci artificiali, si tratta di un nuovo esperimento di gara in semi-notturna che ricalca la notturna totale del gp di Singapore.

Adu Dhabi, Classifica Libere 2

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views