video suggerito
video suggerito

Gp Abu Dhabi, Libere 3: Button il più veloce

Jenson Button è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran premio di Abu Dhabi. Al secondo posto il campione uscente Hamilton staccato di 2 millesimi, male le Ferrari di Raikkonen (10°) e Fisichella (19°).
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Button, Brawn Gp

Miglior tempo per Jenson Button (Brawn Gp) nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Il neo campione del mondo ha preceduto il connazionale Lewis Hamilton per soli 2 millesimi di secondo. Button ha ottenuto la sua prestazione negli ultimi minuti, utilizzando le coperture morbide, mentre il pilota della McLaren è stato costantemente nelle prime posizioni durante tutto l’arco delle prove.

 Jenson Button avendo appena conquistato il titolo mondiale con una gara di anticipo guida in totale relax: l’inglese ha girato in 1’40’’625 mentre la McLaren-Mercedes di Hamilton in 1’40’’627 . Terzo tempo per l’altra Brawn GP del brasiliano Rubens Barrichello (+0.282), seguono la Toro Rosso dello svizzero Sebastien Buemi (+0.309) e la Bmw del tedesco Nick Heidfeld (+0.616).

La Ferrari conferma le difficoltà della giornata precedente, a conferma del pessimo feeling con il tracciato e risentendo moltissimo del blocco dello sviluppo sulla attuale monoposto. Kimi Raikkonen ha girato con il tempo di 1’41’’373 chiudendo al decimo posto mentre Giancarlo Fisichella con 1’42’’351 non è andato oltre la diciannovesima posizione.

Alle 14:00 ora italiana si disputeranno le qualifiche ufficiali. Le indicazioni emerse fin qui lasciano presagire un altro weekend all’insegna di Brawn Gp e McLaren e relegano la Ferrari al ruolo di comprimaria. L’ultimo gran premio del 2009, forse, non servirà alla scuderia di Maranello per riconquistare il terzo posto nella classifica costruttori ai danni della veloce McLaren.

Gp Abu Dhabi, Classifica Libere 3

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views