24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Abu Dhabi, pole position per Rosberg. Kimi terzo. Vettel out nel Q1

Il pilota tedesco della Mercedes ha infilato la sesta pole position consecutiva e ora è a due distanze dal record di Ayrton Senna. Terzo tempo per Kimi Raikkonen davanti a Sergio Perez, vero eroe di giornata. Vettel va fuori al Q1: errore del pilota o direttiva del team?
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Sesta pole consecutiva per Nico Rosberg che strappa la prima posizione in griglia a Lewis Hamilton all'ultimo sospiro e fa infuriare il campione del mondo. Grandissimo giro per il pilota tedesco della Mercedes che con la pole di oggi è a soli due giri dall'eguagliare il record di Ayrton Senna di otto pole consecutive. Terza posizione per Kimi Raikkonen che ha fatto un buon giro nell'ultima frazione e partirà subito dietro alle Frecce d'Argento. Difficile da digerire per Sebastian Vettel l'errore nel Q1 che gli è costato così il prosieguo della qualifiche: non si è capito se è stata una scelta del pilota o una direttiva del team ma la partenza dalla 16esima posizione porterà il tedesco ad una gara in rimonta.

L'MVP di giornata è Sergio Perez che con la sua Force India partirà dalla quarta posizione della griglia di partenza. L'altro pilota del team indiano si è piazzato al settimo posto dietro a Bottas e Ricciardo.

GRIGLIA DI PARTENZA

1 Nico Rosberg Mercedes
2 Lewis Hamilton Mercedes
3 Kimi Raikkonen Ferrari
4 Sergio Perez Force India
5 Daniel Ricciardo  Red Bull
6 Valtteri Bottas Williams
7 Nico Hulkenberg Force India
8 Felipe Massa Williams
9 Daniil Kvyat Red Bull
10 Carlos Sainz Toro Rosso
11 Max Verstappen Toro Rosso
12 Jenson Button McLaren Honda
13 Pastor Maldonado Lotus
14 Felipe Nasr Sauber
15 Romain Grosjean Lotus
16 Sebastian Vettel Ferrari
17 Fernando Alonso McLaren Honda
18 Marcus Ericsson Sauber
19 Will Stevens Manor
20 Roberto Mehri Manor

Q1- Mercedes davanti a tutti seguite dalle Force India. Settimo tempo per Kimi Raikkonen. Non è molto chiaro cosa sia successo a Sebastian Vettel che, dopo essersi migliorato nel primo settore ha alzato il piede ma non aveva fatto i conti con Grosjean e Nasr, è stato estromesso dal prosieguo della qualifica. Eliminati Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Marcus Ericsson, Will Stevens e Roberto Mehri.

Q2- Hamilton davanti a Rosberg e alla Force India di Sergio Perez. Raikkonen quarto. Sainz fa fuori dalla terza frazione di qualifiche il compagno di team. Problemi per Grosjean che parcheggia la sua monoposto in una delle vie di fuga e la sessione non viene nemmeno interrotta. Eliminati Max Verstappen, Jenson Button, Pastor Maldonado, Felipe Nasr e Romain Grosjean.

Q3- Pole position per Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen. Grande prestazione per Sergio Perez che è quarto subito dietro al ferrarista. Daniel Ricciardo precede Bottas e Hulkenberg.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views