video suggerito
video suggerito

GP Abu Dhabi, Vettel: “Sabato dobbiamo fare meglio”

Il pilota tedesco non è apparso soddisfatto della prima giornata di prove libere sul circuito di Yas Marina. Raikkonen: “Mercedes sembrano molto veloci”.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sebastian Vettel ha ammesso che la Ferrari dovrà migliorare nella seconda giornata di prove che si terrà domani ad Abu Dhabi dopo la prima giornata di prove libere così così. Il pilota tedesco ha chiuso al terzo la prima sessione di libere e  al quinto la seconda. Durante questa ultima sessione, Seb ha visto Sergio Perez e il suo ex compagno di squadra, Daniel Ricciardo, posizionarsi davanti a lui e questa cosa lo ha un po' turbato. Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: "Siamo solo a venerdì, ma sappiamo già che dobbiamo migliorare. Siamo un po' troppo lontani (dalle Mercedes), vorrei che ci avvicinassimo e ci distanziassimo dalle auto che ci seguono. E' sorprendente vedere così veloci Force India e Red Bull, abbiamo un sacco di lavoro da fare". Il tedesco ha continuato dicendo: "Purtroppo per noi, le Mercedes sembrano essere più veloci anche in questo weekend, ma faremo del nostro meglio. Penso che possiamo fare meglio e vedremo domani se abbiamo fatto progressi".

All'inizio di prove libere 2, Sebastian Vettel ha voluto fare gli auguri di buon compleanno al suo ingegnere Riccardo Adami e si è messo a cantare in italiano in un team radio: "Ho dimenticato di fargli gli auguri in mattinata, così ho voluto fare qualcosa di speciale per farmi perdonare. Spero di non essermi distratto troppo, anche se il mio primo giro veloce non è stato impressionante! Era molto felice comunque e penso che lo ricorderà".

Raikkonen: "Mercedes sembrano molto veloci"

Kimi Raikkonen si è piazzato in terza posizione nella prima parte delle libere e settimo nella seconda ma non vuole tracciare una linea guida per il weekend: "E’ stato un venerdì come tanti, tutto ha funzionato a parte qualche difficoltà con le gomme Supersoft nella simulazione di gara. Forse i tempi sul giro singolo avrebbero potuto essere migliori, ma nel complesso non è andata male. Non ho ancora visto i dati raccolti oggi, ma è solo venerdì e non sappiamo che cosa stessero facendo le altre squadre".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views