GP Australia, a Melbourne la Manor ci sarà
La Manor ci sarà! La scuderia britannica torna in Formula 1 e sarà in griglia a partire dal Gran Premio di Melbourne. L'ex Marussia ha trovato un investitore forte alle proprie spalle, Stephen Fitzpatrick, CEO e fondatore della compagnia inglese Ovo Energy, che, secondo fonti non ufficiali, avrebbe versato nelle casse del team circa 40 milioni di sterline. Una grande soddisfazione per quelli che hanno sempre creduto di poter essere ai nastri di partenza del Mondiale 2015 di Formula 1. Ecco l'organigramma societario della Manor per questa stagione: John Booth manterrà il ruolo di Team Principal, Graeme Lowdon sarà Direttore Sportivo mentre Justin King sarà il Presidente ad Interim. Sarà Will Stevens a far debuttare la Manor, mentre non è ancora stato annunciato il secondo pilota titolare. Probabilmente sarà ufficializzato pochi giorni prima del fine settimana di Melbourne.
Graeme Lowdon che ha dichiarato: "Ad un certo punto, circa sei mesi fa, non sapevamo ancora quale sarebbe stato il nostro destino, ma dopo tanto duro lavoro e grazie all’impegno di molte persone, sono lieto di annunciare che torneremo a gareggiare. Gli ultimi mesi sono stati delle montagne russe, e voglio ringraziare i fans, tutte le scuderie, la FIA, la FOM e tutti i nostri fornitori. Con l’appoggio di Fitzpatrick e la guida di Justing King, siamo pronti ad iniziare la nuova stagione. Siamo in un momento molto importante per questa scuderia".
Oltre al Direttore Sportivo, ha parlato anche Justin King: "So per esperienza personale, con tutti gli anni trascorsi a Sainsbury, che con le persone giuste, la giusta volontà e la dedizione al duro lavoro, si può migliorare ogni situazione. Io, Graeme e John vogliamo aiutare questa scuderia a diventare competitiva ai livelli più evoluti del motorsport".
Non ultimo si è espresso anche Fitzpatrick che ha affermato: "Tutti quanti abbiamo lavorato in maniera estremamente dura per far si che le macchine si potessero schierare a Melbourne. I nostri fans non ci hanno mai fatto mancare affetto e supporto, e vogliamo dare solidità alla Manor per il prossimo futuro. Ho una passione che dura da una vita per la Formula 1, e non vedo l’ora che inizi il campionato".