video suggerito
video suggerito

GP Australia, Hamilton: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Il pilota britannico mette a segno la prima pole della stagione e si candida a grande protagonista della gara e del Mondiale. Deluso Vettel.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

È lui il dominatore della due giorni di prove in Australia. Lewis Hamilton mette a segno la prima pole position dell'anno e mantiene fede ai pronostici che vedevano le "Frecce d'Argento" davanti a tutti: "La pioggia ha complicato le cose, ma sono soddisfatto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro". Il giovanotto di Stevenage è molto contento per la prima fila conquistata all'Atlantic Park anche per le nuove vetture con cui dovranno avere a che fare quest'anno i piloti: "Le nuove monoposto sono più difficili da guidare sul bagnato. Per me, e penso per molti altri piloti, era la prima volta. Questo è un grande risultato per la squadra e sono contento anche per Ricciardo". Un pensiero all'australiano della Red Bull che si mette in mezzo alle due Mercedes e impedisce che la prima fila del Gran Premio d'Australia sia tutta d'argento. Dalla seconda fila partirà Nico Rosberg, che si è dovuto accontentare del terzo posto dopo l'exploit di Ricciardo: "Mi aspettavo la pole, ma non è arrivata. La terza posizione è comunque un buon punto di partenza, si può fare una bella gara. La monoposto è veloce, ma conterà soprattutto essere affidabili".

La notizia del giorno è che Sebastian Vettel non è nemmeno tra i primi dieci. Il pilota tedesco della Red Bull partirà tredicesimo alla spalle di Raikkonen. Il quattro volte campione del Mondo al termine della Q2 ha affermato: "Ho dovuto lottare con la macchina, non mi sono sentito a mio agio". Non l'ha presa bene Vettel e pare non aver digerito il boccone amaro che le qualifiche ufficiali gli hanno riservato per questo primo appuntamento ufficiale del 2014. Il pilota di Heppenheim, che ha concluso lo scorso Mondiale con nove vittorie, non falliva l'accesso alla terza manche delle prove ufficiali dal Gran Premio della Cina del 2012: "Non sono soddisfatto, è stata una giornata difficile. Non mi sono sentito a mio agio al volante, ho avuto problemi a guidare la monoposto che, comunque, sembra abbastanza veloce. Abbiamo molto lavoro da fare e, come squadra, dobbiamo comprendere molte cose". La cosa che Vettel non ha proprio mandato giù, sta nel fatto che il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, è stato l'MVP della giornata ottenendo un secondo posto incredibile, mentre lui non è riuscito nemmeno ad entrare tra i primi dieci.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views