video suggerito
video suggerito

GP Australia, Hamilton: “Non pensavamo che gli altri fossero così vicini”

Il campione del mondo è contento della sua Mercedes e del passo messo in mostra nella prima giornata di prove. Rosberg punta la pole position.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Davanti a tutti ci sono loro, come previsto. Le due Mercedes hanno chiuso in prima e seconda posizione la prima giornata di prove del Gran Premio d'Australia, gara che apre il Mondiale 2015 di Formula 1. A dominare questo venerdì è stato Nico Rosberg, che lo scorso anno vinse sul circuito di Albert Park a Melbourne, ma il tedesco dovrà fare sempre i conti con il compagno di squadra e campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Il pilota britannico è soddisfatto del bilanciamento trovato per la sua monoposto e fa un resoconto ella prima giornata di prove libere: "In generale è stata una buona giornata, perché siamo riusciti a spingere la nostra vettura al limite. Non è stato semplice, ma è andata bene. Credo che quest'oggi abbiamo avuto una conferma riguardo al fatto che abbiamo un buon passo, però ci sono anche delle altre vetture veloci. Non pensavamo forse che gli altri fossero così vicini". 

Rosberg: "Devo trovare l'assetto per domani"

Nico Rosberg è molto soddisfatto dopo la prima giornata di prove a Melbourne ma non abbassa la guardia: "La situazione sembra un po' uguale allo scorso anno e questa sicuramente sarebbe una buona cosa. Come squadra siamo partiti bene e oggi abbiamo fatto capire definitivamente che andiamo forte. Questo è bello, ma dobbiamo aspettare perché i valori reali si vedranno solo domani. In ogni caso siamo ottimisti. Con il mio compagno la situazione è quella di sempre: è una bella lotta, siamo molto vicini. Credo che devo ancora trovare l'assetto per domani, ma se ci riuscirò ci sono buone possibilità di fare la pole position". Il tedesco ha fatto capire di sentire ancora parecchio la sfida con il compagno di box, con il quale lo scorso anno si è giocato il titolo e pensa di doversi contendere anche la pole position di domani.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views