Lewis Hamilton non si ferma più. Il campione del mondo in carica ha dominato senza problemi il Gran Premio d’Australia chiudendo davanti al compagno di team Nico Rosberg ed alla Ferrari di Sebastian Vettel. Il pilota britannico è raggiante dopo la vittoria di Melbourne: "Per me è davvero un grande piacere essere qui, con i fan più grandiosi che esistano: grazie mille per essere venuti. Il team ha fatto un lavoro fantastico quest'oggi. È una sensazione incredibile continuare quello che abbiamo iniziato lo scorso anno". Hamilton analizza la gara e il duello a distanza con Rosberg: "Nico è stato sempre molto veloce durante tutta la gara, ha gestito il carburante e le gomme in maniera eccellente; quando avevo un gap di circa 2 secondi ho cercato di gestirlo, non c’era bisogno di spingere al limite, ma quando Nico ha spinto maggiormente sono riuscito a rispondere in maniera positiva. La gara è stata fenomenale per entrambi, sia lui che Sebastian hanno fatto un ottimo lavoro".
"Lewis ha guidato da campione del mondo"
Nico Rosberg non è riuscito a bissare la vittoria del 2014 e ha aperto la nuova stagione con un secondo posto alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton: "È stata una bellissima sensazione portare a casa un secondo posto qui, su questa, pista, nella prima gara della stagione. Il team ha svolto un grande lavoro per tutto l'arco del fine settimana e i frutti li abbiamo raccolti. Certo, non sarei comunque riuscito a battere Lewis perché ha guidato da vero campione del mondo per tutto il fine settimana. Era impossibile batterlo".
Rosberg invita Vettel al box Mercedes
Sulla battaglia a due per il titolo mondiale Rosberg prosegue“Spero che potremo avere una buona battaglia. Sarebbe fantastico. Credo che per le prossime due gare sarà così, ma sappiamo che sarebbe un bene se qualcuno degli altri può avvicinarsi un po’, a patto che non ci arrivino troppo vicino…” lanciando così un messaggio a Sebastian Vettel che si conclude con un invito speciale per il tedesco della Rossa. “Siate onesti. Davvero sperate questo? Sul serio? Hai finito 30 secondi davanti a noi e speri che saremo più vicini? Dunque stai sperando di rallentare? È questo che stai dicendo?” chiede Vettel. “Mi auguro che ci possiate dare una sfida! Perché è importante per lo sport e per i tifosi. E lo penso per lo spettacolo. Una parte di me pensa allo spettacolo, perché voglio dare alla gente un grande momento da vedere in tv o al circuito. Se voi vi avvicinerete un po’, sarà fantastico per tutti” spiega Rosberg. Alle parole del tedesco della Mercedes, Vettel lancia una provocazione “Primo suggerimento, se non ti dispiace: penso che il vostro garage debba diventare di dominio pubblico per la Malesia, così tutti possono darci un’occhiata. No? Sto scherzando…” ma Rosberg non si fa cogliere impreparato “Puoi venire se vuoi, possiamo invitarti…” e Vettel: “Grazie dell’invito, verrò!”. Fino a fissare un improbabile appuntamento. “Venerdì in Malesia, ok?” dice Rosberg. “Stanza degli ingegneri? Al debriefing ci sarò!” conclude con ironia Vettel.