video suggerito
video suggerito

GP Australia, Hamilton: “W06 è la miglior vettura che ho guidato”

Il campione del mondo in carica è molto soddisfatto della pole e ha ammesso di aver fatto modifiche decisive alla vettura al termine della Q2. Rosberg: “Non ho avuto una gran giornata”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha cominciato il Mondiale 2015 come aveva finito quello dello scorso anno. Il pilota inglese agguanta una fantastica pole position sul tracciato australiano di Melbourne con un gran giro (1'26″327) e precede di quasi sei decimi il compagno di squadra Nico Rosberg. Lewis, alla 39esima pole positon della sua carriera, ha messo a referto un gran crono grazie alla sua monoposto e, approfittando di un errore di Nico Rosberg, ha potuto festeggiare anzitempo la partenza dal primo posto in griglia. Il pilota britannico ha mostrato ancora una volta la vera forza della W06 Hybrid. Il due volte iridato al termine della Q3 in Australia ha dichiarato: "Sono davvero molto contento. Il team ha fatto un grande lavoro in questo inizio del fine settimana e i miei tentativi in Q3 sono stati buoni. Al termine della Q2 mi sono accorto delle condizioni climatiche mutate, con il vento che si è attenuato e ho deciso di apportare modifiche all'assetto della vettura che mi hanno consentito di fare la pole in Q3 e di migliorarmi a ogni tentativo".

Rosberg: "Non ho avuto una gran giornata"

Non molto soddisfatto Nico Rosberg: "Onestamente oggi non è stata una gran giornata, ho avute qualifiche difficili con diversi problemi che non mi hanno permesso di mettere insieme un giro perfetto. Ho a disposizione il pacchetto migliore, siamo davanti a tutti e la macchina è fantastica. Per questo devo ringraziare il team che mi ha messo di nuovo nelle migliori condizioni immaginabili e faccio i complimenti a Lewis, lui sì che è stato perfetto".

Massa: "Mercedes di un'altra categoria"

C'era soddisfazione sul volto di Felipe Massa dopo le qualifiche di Melbourne ma, allo stesso tempo, sperava di essere riuscito ad avvicinarsi un po' alla Mercedes nel corso dell'inverno: "Non è bello vedere questo distacco, ma stiamo lavorando e lottiamo per cercare di arrivare il più vicino possibile. La Mercedes resta di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri, ma noi stiamo provando a portare più aggiornamenti possibili. Vogliamo ripetere lo sviluppo che abbiamo fatto lo scorso anno e magari intensificarlo un po'".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views