video suggerito
video suggerito

GP Australia, Raikkonen: “Avremo le idee più chiare dopo questo weekend”

Il pilota finlandese parla della nuova stagione, delle possibilità di insidiare la Mercedes e dei cambiamenti nel regolamento.
A cura di Vito Lamorte
98 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà l'ultimo anno di Kimi Raikkonen alla Ferrari? Tutto dipenderà dalle sue prestazioni in pista. Il pilota finlandese è sembrato a suo agio con la SF16-H nei test di Barcellona ed è proiettato al weekend di gara che partirà domani con le prime libere del Mondiale 2016. In conferenza stampa Sebastian Vettel ha parlato delle possibilità di impensierire le Mercedes ma bisognerà valutare la tempistica e dello stesso parere è Raikkonen: "Se dobbiamo basarci sui test invernali è davvero difficile giudicare il nostro stato di forma, perché non sapevamo quello che stavano facendo gli altri. Penso che in questo weekend ci faremo un’idea migliore. E’ un fine settimana in cui il tempo può essere insidioso e anche per questo è difficile fare previsioni".

Il campione del mondo del 2007 ha parlato dei cambiamenti nel regolamento e della possibilità di lottare fino alla fine del Mondiale: "Così come non si può sapere come andranno le cose, quest’anno con la riduzione delle comunicazioni fra pilota e box, come richiede il regolamento. Di sicuro in questa stagione si sentirà parlare meno alla radio, la comunicazione sarà diversa: vedremo come andrà a finire. Quanto a noi, il nostro piano è quello di fare sempre meglio: e se la macchina va bene, se riusciamo ad avere tutto quello che ci serve, allora questo compito riuscirà più facile. Ma prima dobbiamo vedere dove siamo rispetto agli avversari. Faremo del nostro meglio ad ogni weekend, cercheremo di essere in lotta fino alla fine”.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views