24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romain Grosjean eletto Driver of the Day del GP d’Australia

Il pilota francese, entusiasta per il risultato a sorpresa ottenuto al debutto assoluto del team Haas, è stato premiato come miglior pilota della gara di Melbourne.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

La FIA e le squadre hanno introdotto, alla fine della scorsa stagione, un nuovo riconoscimento per premiare il "Driver of ther Day" al termine di ogni Gran Premio di Formula 1. Questa iniziativa è stata presa al fine di rafforzare i legami tra lo sport e il pubblico ma, purtroppo, la Federazione non ha comunicato le modalità di premiazione. Dopo la gara di Melbourne, gli appassionati di Formula 1 sono stati invitati a votare sul sito ufficiale della F1 e il migliore è risultato Romain Grosjean, grandissimo protagonista del Gran Premio d'Australia che ha portato a punti la Haas F1 nella sua gara d'esordio nel circus. Il sito ufficiale della Formula 1 non ha rivelato il numero di voti per ogni pilota ma ha fatto sapere che i voti multipli (dallo stesso computer) sono stati contati una sola volta.

Subito dopo la gara il pilota francese ai microfoni di Sky Sport F1 aveva dichiarato: "E’ come essere sul gradino più alto del podio. Una gara incredibile in un weekend non semplice. Abbiamo lavorato sodo, l’atmosfera è fantastica e tutti si sono divertiti. Certo, ora puntiamo a migliorare. ma siamo qui da poco, quindi godiamoci il momento. Ora festeggeremo, poi continueremo a lavorare con una dose di fiducia in più".

Soddisfatto Gene Haas, proprietario della scuderia americana: "Grosjean ci ha fatto sentire una squadra. Non credo che una corsa possa essere indicativa sull’andamento complessivo di una stagione ma sono sempre più convinto che la squadra sia molto buona. Abbiamo avuto momenti di difficoltà, e ne avremo ancora, però ho avuto modo di vedere che le complicazioni hanno compattato sempre più i componenti del team.  Tutti remano dalla stessa parte, e questo è un grande vantaggio per il team, non solo per il proprietario ma anche per piloti, tecnici, meccanici, e tutti coloro che ne fanno parte. A Melbourne Grosjean ha compattato tutto questo".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views