video suggerito
video suggerito

GP Australia, Vettel: “Vogliamo riportare la Ferrari al vertice”

Con la conferenza stampa dei piloti è partita la stagione 2015 di Formula 1. Un emozionato Vettel parla per la prima volta vestito di rosso. Hamilton non si perde in chiacchiere e punta al terzo titolo. Verstappen è fiducioso.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2015 della Formula 1 è iniziata. La conferenza stampa dei piloti ha dato il via al campionato del mondo e da Melbourne partirà l'assalto al trono di Lewis Hamilton. Dopo il caos invernale tra regole, GP a rischio e l'incidente di Fernando Alonso, finalmente si scende in pista. Nella prima conferenza dell'anno ha colpito l'emozione sul volto di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha dichiarato: "Penso che in generale l'atmosfera sia molto positiva. Ovviamente ci sono stati un sacco di cambiamenti durante l'inverno ma la gente ha lavorato molto duramente e credo che siamo sicuramente migliorati come una squadra. Ora vedremo quando avremo la possibilità di mettere la macchina in pista dove siamo e dove sono gli altri. Finalmente si conoscerà un po' di più. L'inverno è sempre un po' difficile". Sul suo nuovo inizio in Ferrari, il quattro volte campione del mondo afferma: "Per me è un onore correre per la Ferrari. Sono molto felice in questa fase e non vedo l'ora di salire in macchina e iniziare a correre con la squadra, ma sappiamo che dobbiamo lavorare sodo perché la nostra ambizione è molto alta e vogliamo fare in modo che la Ferrari torni al vertice".

Video thumbnail

Hamilton: "Voglio emulare Ayrton"

Il campione del mondo è affamato e lo conferma da subito. Lewis Hamilton punta dritto al terzo titolo iridiato e scomoda un grande della Formula 1: "Direi che ho sempre voluto fare quello che ha fatto Ayrton. Lui era il mio pilota preferito e fin da bambino ho sempre voluto emularlo". A chi gli chiede cosa vuol dire partire con il piede giusto a Melbourne, Lewis risponde: "Non vedo una importanza esagerata rispetto a qualsiasi altro momento. Naturalmente si arriva qui e si vuol partire con il piede giusto ma c'è una lunga, lunga strada da percorrere, quindi non è il più importante di inizio anno".

Ricciardo: "Puntiamo al podio"

La faccia nuova della Formula 1. Daniel Ricciardo si candida ad un ruolo da protagonista per questa stagione e per questa gara: "Ho capito molte cose di me, ho più esperienza e voglio combattere. Domenica puntiamo al podio: terzo va bene, ma anche primo e secondo. Sono molto felice di essere qui in Australia. Sono felice per la fiducia venuta fuori l'anno scorso e sono pronto a scendere in pista".

Bottas: "Abbiamo fatto le cose giuste"

Tra le sorprese dello scorso anno c'è sicuramente Valtteri Bottas e proprio da lì è partita la conferenza: "Abbiamo fatto le cose giuste, ovviamente, come abbiamo fatto buoni progressi in questo modo cercheremo di iniziare la stagione più o meno dove abbiamo finito l'anno scorso. Questo è il modo in cui stiamo operando e penso che sarà un buon punto di partenza per una nuova stagione. Stiamo cercando di migliorare lungo la strada". Il finlandese ha parlato del percorso che la Williams dovrà proseguire: "Non è facile vedere esattamente dove siamo, ma ciò che sappiamo e ciò che tutti sanno è che la Mercedes è ancora davanti a tutti a questo punto. Noi continueremo a spingere e vedremo se succede. Lo spero davvero".

Magnussen: "Aspettative basse"

Kevin Magnussen è giunto in Australia per sostituire Fernando Alonso. Il pilota danese ha dichiarato: "Non ho fatto i giri che volevo, ne avrei percorsi 150 se tutto fosse andato perfettamente, ma non ne ho fatti nemmeno 40 e quasi tutti con poco carburante. Non ho provato la macchina con tanto carburante, quindi sarà interessante vedere come si comporta, ma non cambia così tanto. La macchina è diversa, ma dovrebbe essere ok". Magnussen non è contentissimo della monoposto e non ha molta fiducia: "Stiamo ovviamente faticando a girare a lungo e con l’affidabilità, ma questo è un nuovo inizio per la McLaren e ci vorrà del tempo. Ma è la direzione giusta e penso che davanti a noi avremo un brillante futuro; ci vorrà tempo, ma ci arriveremo".

Verstappen: "Sono fiducioso"

Il più giovane di sempre. Max Verstappen farà il suo esordio in Formula 1 a Melbourne e a chi gli chiede se è pronto, lui risponde: "Spero di si". Il giovane olandese parla della monoposto ed è molto fiducioso: "Rispetto allo scorso anno, quando ho fatto tre prove il venerdì, la vettura ha davvero un buon passo, soprattutto sui long run che abbiamo fatto. Era molto promettente. Mi sentivo veramente bene in macchina, ho potuto fare molti giri. Sì, ero davvero felice di questo e mi dà molta fiducia per questa gara".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views