GP Austria, la Ferrari sostituisce il semiasse rotto della monoposto di Vettel
Nei box Ferrari si lavora per sostituire il semiasse sinistro rotto della monoposto di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha concluso la prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria all'ultimo posto perché è stato costretto a fermarsi alla conclusione del quarto giro alla curva 1. Seb ha parlato via radio di problemi di trasmissione sulla sua SF15-T e ha diretto le operazioni di rimozione della monoposto dalla pista. I meccanici del Cavallino Rampante hano controllato se il cedimento del semiasse non avesse avuto ripercussioni anche sul differenziale. Per intervenire sulla vettura del tedesco i tecnici hanno dovuto smontare molte parti a cominciare dal fondo. Il quattro volte campione del mondo ha chiuso la sua prima sessione dopo 4 giri ma sarà regolarmente in pista nel secondo turno di prove.
Dopo lo stop del tedesco c'è stato un piccolo inconveniente nella pit lane: Maurizio Arrivabene ha rischiato di essere investito da Felipe Massa nel tragitto tra il muretto e il garage della scuderia.
Nella prima sessione di prove sono davanti, tanto per cambiare, le Mercedes di Rosberg e Hamilton. Terzo tempo per Kimi Raikkonen. Quarto posto conquistato da Valtteri Bottas.