video suggerito
video suggerito

GP Austria, Rosberg: “Fantastico vincere oggi”

Ennesima doppietta per la Mercedes che nonostante i problemi nelle qualifiche è riuscita a piazzarsi davanti a tutti. Rosberg allunga su Hamilton in classifica piloti. Prima volta sul podio di Bottas.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI

Immagine

Terza vittoria stagionale per Nico Rosberg che ormai è sempre più leader del Mondiale piloti. Il pilota tedesco ha 29 punti di vantaggio rispetto a Lewis Hamilton dopo il Gran Premio d'Austria: "Non è stata una gara semplice, ho dovuto gestire alcune cose, ma alla fine avevamo una macchina molto veloce». Il pilota tedesco commenta si gode il momento e la vittoria nel Gran Premio d'Austria. "È stato fantastico vincere oggi, grandioso fare doppietta. È stato bellissimo tornare qui. L'Austria merita questa gara, i tifosi sono fantastici. È andata come speravamo che andasse. Volevamo superare Bottas in partenza e l'abbiamo fatto ma poi lui mi ha passato di nuovo perchè all'inizio andava più forrte. Poi abbiamo gestito bene la situazione e ai pit stop abbiamo vinto la gara. Complimenti a tutti".

HAMILTON –  Sul podio anche Lewis Hamilton, secondo dopo una grande rimonta e che fino all'ultimo ha cercato la vittoria. "Io ho cercato solo di spingere. Devo rivedere le informazioni del team per capire bene cos'è successo". Il pilota inglese parla della partenza e fa i complimenti alla squadra ma non manca una stoccata a Rosberg: "La migliore partenza dell'anno. Sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Passare dal nono al secondo posto è un buon modo per mettere pressione a Nico".

BOTTAS – "Sono davvero contento, è difficile spiegarlo. Grazie al team per questa macchina all'altezza del podio". È contentissimo il pilota della Williams per il suo primo podio in carriera. "Finalmente una gara pulita", ha detto nelle tradizionali interviste sul podio. Soddisfatta anche Claire Williams, vice team principal della scuderia: "È stato il miglior risultato che potevamo ottenere e tornare sul podio è bellissimo. Siamo un po' delusi per Felipe ma ha avuto problemi nella gestione delle gomme e ha fatto un ottimo lavoro a tenere dietro Alonso. La prima vittoria? Speriamo arrivi presto".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views