video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Hamilton: “Ho fatto un gran giro”

Il campione del mondo in carica ha tolto il record della pista a Mark Webber e si è preso la pole per la seconda volta consecutiva. Rosberg: “Lewis ha fatto un giro incredibile”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Pole position numero 51 per Lewis Hamilton che a Sakhir si fa il giro record e batte quello di Mark Webber che risaliva al 2005. Il pilota britannico dopo un inizio di weekend non brillantissimo ha fatto un giro straordinario e ha messo il muso davanti a tutti sulla griglia di partenza. Il giro che gli ha regalato la partenza al palo è stato eccezionale, ma ancora più strabiliante come Lewis abbia recuperato la concentrazione dopo un giro pieno di errori e sbavature. Il tre volte iridato ha dichiarato:

"Sono sorpreso, perché questa non è mai stata tra le mie piste preferite. Poi nelle libere di ieri ho avuto qualche difficoltà. Questo è un tracciato molto più nelle corse di Nico (Rosberg). E' sempre andato molto forte. Per cui sono stupito e felice di quanto ho fatto in queste Qualifiche. Ho fatto un gran giro. Ci ho creduto, Per tutto il fine settimana Nico è sempre riuscito a fare un giro più veloce del mio e con il tempo la testa si abitua e si può perdere la concentrazione, perché vedi di non riuscire a farcela. Alla fine, però, ci sono riuscito e sono felicissimo".

Rosberg: "Lewis ha fatto un giro incredibile"

Il tedesco ha fatto un grande giro nel Q3 ma Lewis Hamilton è stato perfetto e lo ha soffiato di pochissimo. Nico vuole difendere la testa del Mondiale e nel post qualifiche afferma:

"Onestamente pensavo che la pole non mi sarebbe sfuggita. Lewis ha fatto un giro incredibile. Per domani mi aspetto una gara in cui tutto può accadere, le temperature più basse creeranno molte situazioni complicate da interpretare".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views