video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Hamilton: “Pronto alla battaglia con la Ferrari”

Il campione del mondo centra la quarta pole consecutiva ed è pronto a sfidare Vettel. Rosberg fa mea culpa: “Ho sbagliato tutto!”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton non si ferma più. Il campione del mondo ha firmato la sua quarta pole position consecutiva a Manama e non ha alcuna intenzione di interrompere la striscia di risultati positivi che lo hanno portato in testa alla graduatoria mondiale. Lewis oggi non si è battuto con il compagno di squadra, Nico Rosberg, ma da un altro avversario: Sebastian Vettel. Il britannico, dopo le qualifiche in Bahrain, ha dichiarato: "Sono molto felice della pole. Ovviamente questo era l'obiettivo che mi ero dato per iniziare il week end. Sono molto soddisfatto del comportamento della macchina perché anche con il vento ho avuto delle buone sensazioni". Lewis si è detto soddisfatto del lavoro fatto in questi due giorni: "Ho fatto dei buoni giri, anche se c'era ancora del margine da prendere, ma sono soddisfatto del fatto che potevo andare ad attaccare le curve senza grandi problemi ed una sensazione molto piacevole".

Hamilton è stupito dal ritmo della SF15-T ma è pronto a combattere: "La Ferrari ha mostrato un grande passo gara, ma conto che ci possa aiutare il fatto di partire davanti a tutti. Dovremo stare molto attenti al consumo delle gomme analizzando tutti i dati che abbiamo raccolto in questi due giorni, ma non vedo l'ora di combattere…".

Rosberg: "Ho sbagliato io"

Nico Rosberg è visibilmente scosso dopo le qualifiche del Gran Premio di Bahrain e le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa lo dimostrano: "Dal punto di vista della strategia ho sbagliato tutto perché ho pensato troppo alla gara e sottovalutato la vettura di Sebastian e anche quanto questo mi sarebbe costato. Sono andato un po’ più piano nelle Q2 per risparmiare le gomme per la gara e questo non mi ha permesso di trovare il ritmo. Poi nella terza qualifica utilizzare un set già usato è stato un altro errore, sono deluso perché Sebastian mi ha battuto perché se fossi arrivato secondo avrei limitato i danni, mentre arrivare terzo davvero non è l’ideale". Il tedesco prova a pensare a domani e cancellare la giornata di oggi: "La gara domani è lunga e c’è da fare un bel risultato perché la macchina ce l’abbiamo, abbiamo lavorato bene il venerdì sera per migliorarla e perciò possiamo andare forti, e anche la partenza sicuramente sarà importante per me. Per tutto il weekend ho fatto belle partenze in prova, e allora credo che si può far bene".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views