video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Hamilton: “Una gara bellissima”

Altra doppietta Mercedes dopo quella di Sepang. La distanza sembra abissale e le scuderie che dovrebbero competere sembrano sgretolarsi gara dopo gara.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dominio totale. La Mercedes ha messo in chiaro le cose dall'inizio del weekend e anche oggi le due "Frecce d'argento" sono state inarrivabili per tutte le altre. Hamilton ha bruciato Rosberg in partenza e non ha più perso il controllo della gara. Finale incandescente con le due Mercedes protagoniste di un duello fantastico che ha elettrizzato tutti gli appassionati di motori. L'ha spuntata il pilota inglese che sembrava averne di più rispetto a Rosberg. Hamilton con questa vittoria raggiunge uno dei miti della Formula 1: Juan Manuel Fangio. Grande soddisfazione per il team Mercedes che porta anche a Manama, dopo Sepang, due piloti sui primi gradini del podio. Superlativa prestazione anche per Sergio Perez, che su Force India si classifica terzo.

Durante la premiazione i piloti sono stati intervistati dal frontman degli ACDC, Brian Johnson, che ha subito chiesto ad Hamilton del duello con il compagno di scuderia: “Una gara bellissima. Rosberg era molto veloce sulle gomme option e nonostante il vantaggio mi ha recuperato ma alla fine ho tagliato il traguardo per primo. Mi sono sentito come ai tempi dei cart, ma alla fine è andata bene. Mi piacciono le gare così, ci saranno momenti in cui non arriverò davanti, ma oggi sono primo”.

Dopo Hamilton, è stata la volta di Nico Rosberg: “Gara entusiasmante. Non mi piace arrivare dietro questo qua (Lewis Hamilton), ma va bene. Speriamo di avervi offerto un grande spettacolo, almeno noi come Frecce d'argento. Proverò a vincere il prossimo Gran Premio”.

Un frizzante Brian Johnson scherza con un Sergio Perez molto soddisfatto: “Dopo un periodo difficile, poter riprendermi con questo nuovo team è stato fantastico. Abbiamo dovuto giocare sulla Safety Car ma siamo arrivati lo stesso sul podio”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views