video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Massa accusa Maldonado di aver fermato la sua rimonta

Il pilota brasiliano ha accusato Pastor Maldonado di averlo colpito e di aver danneggiato la sua monoposto. Gara difficile per Felipe che è riuscito a chiudere in zona punti. Bottas: “Fatto il massimo”.
A cura di Vito Lamorte
86 CONDIVISIONI
Immagine

Gran Premio del Bahrain da dimenticare per Felipe Massa. Nella gara di Manama il brasiliano è stato costretto a partire dalla pitlane a causa di un guasto elettrico e, nelle fasi iniziali, mentre stava facendo buoni progressi  è stato colpito da dietro da Pastor Maldonado: "Non è stata una buona gara per me. Ho avuto tanti problemi. Il motore non è scattato. Dopo alcuni sorpassi, Maldonado, che era dietro di me, ha colpito il mio diffusore. Probabilmente qualcosa è stato danneggiato sulla vettura perché ho perso stabilità e ho rallentato la mia rimonta. La gara è stata molto difficile per me da lì fino alla fine. Un punto è meglio di niente, sicuramente, ma ora dovremo concentrarci sulla prossima gara". Sulla sua strategia a due soste Massa ha aggiunto: "Io non credo che ha funzionato così tanto perché abbiamo perso due posizioni alla fine. Erano troppi giri per le gomme".

Bottas: "Fatto il massimo"

Il compagno di squadra di Massa, Valtteri Bottas, era felice con il suo quarto posto finale, dopo la lotta con Sebastian Vettel fino al traguardo: "Credo che sia stato fatto il massimo con la macchina che avevamo. È stata una bella lotta con Sebastian negli ultimi 20 giri, non era successo nulla fino ad allora". Il finlandese ha poi proseguito dicendo: "Possiamo fare buone cose, anche se non abbiamo il passo di gara di quelli davanti". Alla domanda su cosa mancava nel pacchetto, Bottas ha risposto: "Passo di gara e carico aerodinamico. Anche meccanicamente ci sono alcune cose che dobbiamo migliorare. È un bene disporre di queste tre settimane, così abbiamo il tempo per reagire dopo le prime quattro gare".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views