GP Bahrain, Mercedes in coro: “Ferrari molto veloci nel passo di gara”
Nico Rosberg ha registrato il miglior tempo nelle prove libere 2 del Gran Premio del Bahrain ma il box Mercedes ha la testa da tutt'altra parte: la Ferrari si è dimostrata più veloce nel passo gara in alcuni momenti. Nico Rosberg e Lewis Hamilton si sono classificati davanti a tutti nella seconda sessione di prove per il team campione del mondo, con la Ferrari di Kimi Raikkonen terza a mezzo secondo. Il pilota tedesco ha dichiarato: "La vettura mi dà molta fiducia, oggi per noi le cose sono andate bene. Le PL1 sono state abbastanza inutili, invece è stato veramente importante sfruttare al massimo il secondo turno compiendo così tanti giri".
Rosberg ha parlato delle Ferrari e di quanto siano vicine ai loro tempi: "In qualifica sappiamo di essere molto veloci, ma in gara le rosse sembrano veramente molto vicine, anzi sono un serio pericolo".
Hamilton: "Molto contento della macchina"
Il campione del mondo in carica si è accontentato del secondo posto nella seconda sessione di prove libere con il tempo di 1’34″762 a 115 millesimi dal compagno di squadra Rosberg. Hamilton ha dichiarato: "Nel complesso sono state due sessioni piuttosto buone, abbiamo fatto i long run e capito le gomme, quindi siamo sicuramente in una posizione migliore della Malesia. Sappiamo di essere veloci sul giro in qualifica, quindi è sul passo che dobbiamo lavorare. Sentivo molto bene la macchina, sono molto contento".
La Mercedes sente di dover lavorare in vista di domenica per contenere il buon momento della Ferrari: "In Malesia è stato molto dura per noi e quindi il nostro obiettivo è cercare di risolvere alcune situazioni, cercare di migliorare il bilanciamento, risolvere i problemi con le gomme per essere più forti sotto questo aspetto e combattere con la Ferrari. Penso che saranno molto vicini, da quello che ho potuto vedere vanno molto bene nei long run".
Hamilton è stato protagonista di un episodio che ha attratto l'attenzione dei commissari dopo aver passato a destra Marcus Ericsson in uscita dai box. Il britannico ai microfoni di Sky Sports ha commentato: "Non ne so molto. La regola dice che provi le partenze sulla sinistra per permettere alla gente di passare a destra e ho visto Kimi come bloccato dalla macchina che usciva dal box, quindi Kimi è andato tutto a destra e io l’ho seguito, ma la macchina si era mossa. Sono solo andato a destra che per quel che so è legale".