GP Bahrain, Vettel: “Così è frustrante”
Fumata bianca dal motore durante il giro di ricognizione e ritiro. Una brutta giornata per Sebastian Vettel che non è riuscito nemmeno a scender in pista nel GP del Bahrain. Il numero 5 della scuderia di Maranello non è soddisfatto di quanto successo ma cerca di non darlo a vedere: "Non ho nemmeno versato un goccio di sudore. È frustrante". Erano vent'anni che la Ferrari non rompeva un motore prima della gara: era il Gran Premio di Francia del 1996 e alla guida di quella monoposto tinta di rosso c'era Michael Schumacher. Il tedesco,che era in pole position, fu costretto ad un clamoroso ritiro ancora prima che la gara iniziasse, proprio come è successo a Vettel oggi. Il tedesco ai cronisti di Sky Sport F1 appena rientrato ai box ha detto:
"Non ho avuto sensazioni. C’è stato un guasto, ho visto molto fumo e ho perso potenza, così ho deciso di tornare ai box. Non ho nemmeno versato un goccio di sudore. È frustrante, sì. Speriamo che il motore stia ancora bene. L’affidabilità? Stiamo spingendo e sappiamo di poter ancora migliorare. Quella di oggi non è una bella notizia ma dobbiamo aspettare e vedere. È la vita anche se, ripeto, è frustrante".
Non proprio l'inizio di stagione che il tedesco si aspettava. Non c'è nulla di compromesso ma bisogna lavorare sodo per poter risalire la china e competere con la Mercedes. I problemi di Raikkonen a Melbourne e di Vettel a Sakhir suonano come un campanello d'allarme. Bisogna fare squadra e concentrarsi sul progetto senza farsi toccare dalle discussioni che possono destabilizzare l'ambiente.