GP Bahrain, Vettel: “Problema? Non mi preoccupa. Possiamo essere vicini alla Mercedes”
Brutta giornata per Sebastian Vettel che, sia nella prima che nella seconda sessione di libere del Gran Premio del Bahrain, non è riuscito a trovare il giro ideale per avvicinare le Mercedes. Il pilota tedesco ha avuto un probabile problema alla ruota posteriore sinistra che lo ha costretto a fermarsi in curva 10. Il quattro volte campione del mondo subito dopo la sessione ha dichiarato:
"Non sappiamo ancora al 100% cosa sia successo sulla vettura. Dobbiamo aspettare la prima analisi dei meccanici. Ho fermato la vettura per non danneggiare eventualmente altre componenti, sarebbe stato un peccato se fosse accaduto. Avrei voluto fare altri giri ma è andata così".
Vettel non sembra essere preoccupato per il problema avuto:
"Questo problema non mi preoccupa. E' stata una situazione abbastanza normale. Hai la sensazione che qualcosa non sia a posto ma è stato importante non prendere rischi, così come accumulare giri e chilometri. La cosa più importante, però, è che la vettura sia in buone condizioni".
Infine il tedesco ha parlato delle qualifiche di domani:
"Speriamo di poter centrare la prima fila domani. Potremmo essere un po' più vicini alle Mercedes su questa pista però, almeno per il momento, è difficile dire cosa succederà. Le Mercedes saranno ancora le monoposto da battere e noi spingeremo a fondo. Abbiamo ancora molto da fare. Vedremo domani come migliorare".
Raikkonen: "Migliorare la nostra performance"
Kimi Raikkonen ha chiuso al quinto posto la seconda sessione di libere dopo il terzo posto nella prima e non sembra molto soddisfatto di quanto fatto. Il campione del mondo 2007 ai microfoni di Sky ha dichiarato:
"Sappiamo che le Mercedes sono veramente forti, ma non guardo le prestazioni degli altri . Ho eseguito il lavoro che ci eravamo prefissati, abbiamo fatto quello che dovevamo. L’obiettivo è quello di migliorare la nostra performance, vedremo dove saremo domenica. Speriamo di disputare una buona qualifica".