video suggerito
video suggerito

GP Bahrain, Vettel: “Possiamo migliorare ancora”

Il pilota tedesco è molto soddisfatto del primo giorno di prove a Sakhir. Raikkonen fa pretattica: “Non ho visto i tempi sul giro”.
A cura di Vito Lamorte
535 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è soddisfatto del lavoro fatto durante le sessioni di prove libere del venerdì. Sul circuito di Sakhir la Ferrari ha mostrato un gran passo gara e può insidiare la Mercedes durante la contesa di domenica. Il quattro volte campione del mondo si mostra con un enorme sorriso dopo la seconda parte di libere nonostante il contatto con Sergio Perez: "Sono uscito dalla pit lane e qualcosa si è rotto per cui non ho potuto rallentare la macchina e sono arrivato troppo in là nella curva, per cui Perez mi ha colpito. Vorrei andare da Sergio a chiarirmi, ma è ancora nella sua monoposto. È un peccato aver perso un po' di tempo che si poteva usare in pista, ma credo che sia stata una buona giornata per noi". Si sta indagando il motivo per cui Sebastian è arrivato lungo alla prima curva, rompendo l'ala contro la Force India del messicano.

Sulle indicazioni del long run il tedesco è fiducioso: "Speriamo di fare un passo avanti molto grande. Siamo molto vicini alle Mercedes, ma sappiamo che anche loro sono in grado di progredire ancora. La cosa più importante è che mi sentivo a mio agio nella Rossa, ma dobbiamo ancora lavorare…".

Raikkonen: "È ancora presto"

Una buona giornata anche per Kimi Raikkonen. Il finnico ha chiuso al primo posto la sessione pomeridiana(la prima) e al quarto, dietro il compagno di squadra la seconda. A proposito del super passo gara della Ferrari Kimi ha dichiarato: "Non ho visto i tempi sul giro, è ancora presto. Non è andata bene come mi aspettavo, abbiamo faticato in alcuni settori della pista. Cercherò di rendere la macchina migliore per la qualifica".

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views