GP Bahrain, Vettel: “Siamo vicini, vedremo…”
Super Sebastian Vettel si esibisce in un giro incredibile sul circuito di Manama (1:32.982) e porta la Ferrari in prima fila nel Gran Premio del Bahrain. Il pilota tedesco partirà a fianco di Lewis Hamilton che ha messo a segno la pole numero 43 della sua carriera e ha fatto capire che sul giro secco lui e la sua monoposto sono ancora più forti. Seb ha fatto un grandissimo giro ma non era partito benissimo nelle qualifiche e lo ha spiegato in conferenza stampa: "Innanzitutto devo dire di essere molto contento del secondo posto di oggi. Credo che sia stata una sessione nella quale all’inizio non riuscivo tanto a trovare il ritmo che invece avevo trovato nelle libere, ma poi continuando a girare mi sono sentito sempre meglio, a mio agio nella mia macchina per spingere. Quindi sono molto contento della prima fila, sperando che domani riusciremo a partire bene e fare una bella gara. Sì, sul passo forse siamo più vicini, vedremo cosa accadrà…".
Il quattro volte campione del mondo crede che per battere le Mercedes sia insidioso ma la buona gestione gomme della SF15-T potrebbe risultare la carta vincente: "Per entrambi, per il momento il fatto è che le Mercedes stanno partendo davanti a noi, almeno una. Qui è sempre difficile cercare di fare durare le gomme, ma gli altri sembrano preoccupati, sperando che abbiano ragione e speriamo di mettergli pressione. L’obiettivo per noi è molto semplice, pensar per prima cosa a noi stessi, sperare di fare una bella gara e il resto lo scopriremo domani".
Raikkonen: "Vogliamo stare davanti alle Mercedes"
Intorno a Kimi Raikkonen questi giorni c'è un gran chiacchiericcio ma lui, come al solito, non bada molto a queste cose e pensa solo a correre. Il finnico è riuscito ad avere un weekend costante e si è piazzato in quarta posizione dietro a Hamilton, Vettel e Rosberg. La seconda fila era il target che gli era stato chiesto ma a piazzamento ottenuto Kimi avrebbe voluto puntare a qualcosa di più: "Vogliamo stare davanti alle Mercedes: questa Ferrari è competitiva! Avrei voluto arrivare un po' più in alto in griglia e per questo sono un po' deluso. Domenica dobbiamo prima di tutto fare una bella partenza".