GP Belgio, Alonso: “La gara sarà interessante”

Fernando Alonso coglie il quarto tempo nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Belgio e partirà dalla seconda fila. Il pilota di Oviedo è soddisfatto delle prove e dichiara: "Se il quarto posto è il massimo? Sì, è andata molto bene, la posizione è molto buona, non penso che con l'asciutto saremmo stati in grado di partire quarti. È un risultato molto buono per domani, è stata una gara molto interessante con gente come Ricciardo e Vettel attorno a noi. Dobbiamo preparare molto bene la gara di domani". Sull'andamento delle prove il pilota spagnolo della Ferrari è molto obiettivo: "È andata più o meno come ci aspettavamo, qui la macchina con livelli di carico medio-bassi è più leggera e meno veloce sui rettilinei ci siamo adattati un po' meglio degli altri a queste novità e quindi sembriamo più competitivi".
RAIKKONEN – Kimi Raikkonen ha lottato ma partirà solo ottavo: "Qualifica difficile, si scivolava molto e la pista era insidiosa. La posizione va bene, si sa che con il bagnato ci sono sempre trappole. Il distacco con Alonso è per un mio errore, ma ottavo non è un disastro. La Mercedes ha sempre un grosso vantaggio, asciutto o bagnato, è la macchina che ha il grip migliore".
FRY – Pat Fry, responsabile del settore Autotelaio della Ferrari, dopo le prove di Spa ha dichiarato:"La macchina è andata piuttosto bene in condizioni da bagnato, abbiamo scelto la versione con più carico aerodinamico e ha funzionato domani non dovrebbe piovere, vedremo, ma sarà come sempre una gara molto lunga e difficile. Il podio? Possiamo giocarcela".
FERRARI FOR PEACE – Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno firmato la Pirelli F.1 a sostegno della partita interreligiosa per la "Pace" che si svolgerà il prossimo 1 settembre allo stadio Olimpico di Roma. In campo ci saranno, tra gi altri, Gianluigi Buffon, Samuel Eto'o, Andrea Pirlo, Andrea Ranocchia, Arsene Wenger e Javier Zanetti.