video suggerito
video suggerito

GP Belgio, Hamilton: “Grande prestazione del team”

Il campione del mondo in carica infila la decima pole stagionale su 11 weekend di gara: un vero cannibale. Rosberg: “Deludente il distacco da Lewis”.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Quarantottesima della carriera, decima stagionale e sesta consecutiva. Sono questi i numeri di Lewis Hamilton che fanno capire meglio il momento di forma che sta attraversando il pilota britannico e i record che sta macinando gara dopo gara. Il campione del mondo in carica è molto soddisfatto per la pole conquistata a Spa: "Sono molto contento delle prestazioni della vettura di oggi ma anche di quelle che ha avuto per tutto questo fine settimana. Grande prestazione del team, hanno fatto un lavoro fantastico. Abbiamo trovato il giusto bilanciamento della W06 Hybrid ed è stato molto divertente guidare qui. E' importante aver fatto la pole position ma la gara è lunga e devo riuscire a passare la quinta curva ancora in testa". 

Hamilton ha messo il proprio sigillo nel secondo settore, che negli anni passati aveva creato più di un grattacapo al pilota inglese: "Nico è stato molto vicino in Q1 e Q2 ma i miei ultimi due tentativi della Q3 sono stati i più rapidi del mio fine settimana e sono molto soddisfatto. Sono grato al team per il lavoro che il team fa sulla vettura. Il settore 2 ha fatto la differenza. Gli anni passati è sempre stato un punto critico per me, non riuscivo mai a mettere assieme linee perfette, mentre oggi devo esserci riuscito".

Rosberg: "Deludente il distacco da Lewis"

Dopo aver dominato il primo giorno di prove, Nico Rosberg si è dovuto accontentare del secondo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio e di un passivo pesante nei confronti del compagno di squadra Lewis Hamilton, autore del giro più veloce nelle prove ufficiali di oggi: "Deludente il distacco da Lewis! Ho perso tempo questa mattina perché siamo andati nella direzione sbagliata nell'assetto della vettura poi sono riuscito a migliorare la situazione grazie al mio team che mi ha permesso di spingere in qualifica. Purtroppo Lewis ha trovato qualcosa, anzi, molto di più rispetto a me, è deludente, ma con le nuove partenze ci saranno molte più opportunità di sorpasso. Inoltre alla Curva 5 c'è possibilità di passare dunque la mia speranza è riposta in questa curva".

Sull'esplosione della gomma posteriore destra di ieri il pilota tedesco ha dichiarato: "Il problema è che non abbiamo capito davvero cosa sia successo ieri, e questo è preoccupante. Abbiamo però preso delle precauzioni per fare in modo che tutto ciò non possa più ripetersi. Speriamo che tutto funzioni bene e che le gomme non abbiano più la medesima reazione avuta ieri".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views