GP Belgio, Hamilton: “Presto per parlare di titolo”
Dopo la pole position da urlo, Lewis Hamilton domina dal primo all'ultimo giro il Gran Premio del Belgio e allunga nella classifica piloti sul suo diretto concorrente e compagno di squadra, Nico Rosberg. Il campione del mondo in carica sul podio ha dichiarato: "Per me è stato un altro weekend fantastico, il team ha fatto un grande lavoro durante i pit stop e per tutto il weekend. Ringrazio i ragazzi in fabbrica, quest’oggi è stato un sogno, la mia macchina è stata fantastica". Lewis è molto soddisfatto di come ha interpretato la gara e della macchina: "Nico aveva un buon passo, ma sono riuscito a rispondergli per gran parte del tempo. La macchina andava bene e sono riuscito anche a risparmiare le gomme, soprattutto alla fine, quando ho visto una gomma che è scoppiata. Quindi Nico si è un po’ avvicinato, ma sono stato in controllo tutto il tempo ed il team mi ha offerto una grande assistenza, mi sono sentito al 100% per tutto il weekend".
Sul Mondiale piloti non si sbilancia: "È decisamente troppo presto per dirlo ma, come detto, volevo tradurre in vittoria la pole position. Questo weekend ce l’ho fatta. Adesso non vedo l’ora che arrivino le prossime gare".
Rosberg: "Non sono stato all'altezza di Lewis"
Nico Rosberg è parzialmente soddisfatto del secondo posto nel Gran Premio del Belgio soprattutto dopo aver sbagliato completamente la partenza ed essersi trovato in sesta posizione: "La partenza è andata malissimo, è stata una m… Devo esercitarmi di più. Ho tratto beneficio dal fatto che i piloti davanti a me siano entrati presto ai box ed ho potuto usufruire della pista libera. Sono riuscito ad avvicinarmi, tranne alla fine del secondo stint quando Lewis ha accumulato un discreto vantaggio, ma con le option ho fatto sempre dei giri da qualifica, spremendo tutto il potenziale della vettura. Lewis ha fatto un gran lavoro, mentre il mio non è stato altrettanto buono".
Sulla gomma esplosa a Sebastian Vettel ha dichiarato: "Se fosse capitato pochi metri prima o pochi metri dopo, sia io che Sebastian ci saremmo fatti molto male…".