video suggerito
video suggerito

GP Belgio, Vettel: “Se la gomma scoppiava 200 metri prima ora non stavo qui a parlare”

Il pilota tedesco si è espresso con parole forti nei confronti della Pirelli. Seb è furioso: “La gomma esplosa? Pericoloso e inaccettabile!”. Raikkonen: “Non siamo felici per il risultato”.
A cura di Vito Lamorte
729 CONDIVISIONI
Immagine

La fortuna questa volta non ha premiato gli audaci. Sebastian Vettel e la Ferrari hanno provato a chiudere il Gran Premio del Belgio con un solo pit stop ma l'esplosione della gomma posteriore destra ha infranto il sogno del tedesco e della scuderia del Cavallino. Il quattro volte campione del mondo non ha preso bene quello che è successo: "Credo che per quanto riguarda l'aspetto sportivo della gara meritassimo di finire al terzo posto, ma non ci siamo riusciti. Queste sono le gare. Per quanto riguarda l'esplosione della gomma sarei potuto anche finire fuori pista! Se fosse accaduto duecento metri prima non sarei qui a rispondere alle domande dei giornalisti. Sarei finito ai 300 all'ora contro le barriere dell'Eau Rouge. E questo è inaccettabile!".

Il tedesco è tornato a parlare della gomma esplosa sulla Mercedes W06 Hybrid di Nico Rosberg: "Questo è già successo venerdì, ma non è stato sottolineato a sufficienza. Non dobbiamo ascoltare le scuse date a riguardo non è stato alcun detrito. Sono tutte cavolate! Né Nico né io siamo usciti di pista. Non c'è alcuna spiegazione per queste eplosioni e quindi non è stato sicuro". Sebastian non si da pace e ritorna su quello che è successo a due giri dalla fine: "Non è stata una foratura, la mia gomma è esplosa. E' stato un enorme guasto che non dovrebbe succedere. Non c'è stato alcun avvertimento e come detto sono felice di essere qui a parlarne". Infine sull'operato della Pirelli a Spa-Francorchamps conclude così: "Meglio che non dica nulla a riguardo".

Raikkonen: "Non siamo felici per il risultato"

Kimi Raikkonen ha chiuso al settimo posto dopo essere partito dal 16esimo a causa di una penalizzazione. Il finlandese non è soddisfatto di quanto fatto su uno dei suoi circuiti preferiti: "Non possiamo certo essere felici della nostra posizione finale di gara. Ci aspettavamo molto di più. Certo, di sicuro quanto accaduto ieri ha influito in maniera netta sul nostro risultato odierno e dovremo migliorare".

Il campione del mondo 2007 è abbastanza convinto che a Monza potrà fare molto bene e puntare a un risultato importante: "In questo fine settimana abbiamo apportato alcuni cambiamenti in vista di piste come queste. A Monza speriamo di fare un ottimo risultato. Sarebbe bello lottare per le prime posizioni nel Gran Premio di casa".

729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views