GP Belgio, Vettel sui 900 GP della Ferrari: “Che orgoglio esserci!”
È l'eroe di Budapest e ora vuole provare a ripetersi in Belgio. Sebastian Vettel ha fatto sognare tutti i tifosi della Ferrari con la seconda vittoria stagionale in Ungheria e ora il Cavallino punta alla prima pole stagionale che finora è sempre sembrata lontanissima. Ad aprire il weekend di Spa però è stata la notizia del rinnovo fino al 2016 di Kimi Raikkonen e il quattro volte campione del mondo si è detto molto soddisfatto: "La Ferrari ha guadagnato soprattutto un buon pilota, in termini di prestazioni uno molto veloce e vicino ai migliori. Io, a tal riguardo, ho solo espresso il mio parere, favorevole, e ho detto ciò che pensavo".
Da vero trascinatore Seb non ha dimenticato la ricorrenza che cade questo fine settimana per la scuderia di Maranello: "900 Gran Premi raggiunti è un numero incredibile. La Ferrari è il marchio più importante delle corse e questo spiega anche la grandezza della casa, che è famosa in tutto il modo. Sono davvero molto felice di far parte di questa Scuderia, soprattutto in questo particolare momento della sua storia!".
Oltre al traguardo storico della Ferrari, in Belgio Vettel raggiungerà i 150 Gran Premi nel circus iridato: "Se guardo alle mie spalle non riesco a immaginare di aver corso così tante gare! Ma ho ancora grandi motivazioni e amo molto correre". Dopo le parole sulla squadra e sulle statistiche personali, il pilota tedesco fissa gli obiettivi della Ferrari a Spa-Francorchamps: "Siamo realisti, certo, c’è una vettura molto forte davanti, ma è anche vero che l’aritmetica dice che siamo ancora in corsa. Quindi cerchiamo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno e per ora pensiamo solo a questo".