video suggerito
video suggerito

GP Brasile, Massa escluso dalla classifica finale

Il brasiliano è stato escluso dalla classifica finale di Interlagos: i giudici di gara gli hanno tolto l’ottavo posto conquistato a fatica in pista. La Williams farà ricorso.
A cura di Vito Lamorte
99 CONDIVISIONI
Immagine

Felipe Massa era riuscito ad aggiudicarsi 4 punti per essersi posizionato all'ottavo posto del Gran Premio del Brasile ma dopo circa tre ore è stato squalificato a causa della temperatura dello pneumatico: sembra che la sua gomma posteriore destra fosse stata portata a 137°C invece di 110°C. Nel comunicato FIA si legge:  "Il pneumatico posteriore destro della vettura numero 19 non ha rispettato la temperatura massima del battistrada, come stabilito dal fornitore ufficiale. La temperatura della gomma posteriore è stata misurata in conformità alla direttiva tecnica FIA TD / 029-15. La squadra ha violato il regolamento tecnico e sportivo della FIA". Romain Grosjean e Max Verstappen hanno guadagnato una posizione e Pastor Maldonado ha agguantato il decimo posto. La Williams in ogni caso ha già fatto sapere che farà appello contro la squalifica ricevuta.

Felipe Massa ha descritto così la sua gara a Interlagos: "Il mio ritmo è stato un disastro per tutto il weekend, anche la mia gara. Ho lottato in tutte le sessioni, la prima, seconda, terza, qualifiche e gara. La gara è stata molto, molto difficile, ancor più che le prove. Non so perché. E' una gara da dimenticare".

Il pilota brasiliano ha concluso affermando: "E'una pista che conosciamo bene dove siamo competitivi generalmente ma non so cosa è stato sbagliato con la mia macchina. Non abbiamo avuto comunque una macchina in grado di puntare al podio in questo weekend, ma penso che avrei potuto finire almeno nella top 6".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views