video suggerito
video suggerito

GP Brasile, Seconde Prove libere: Alonso il più veloce

Lo spagnolo a sorpresa si issa in cima alla classifica. Barrichello precede Button, indietro le Ferrari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Fernando Alonso, Renault

Fernando Alonso è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp del Brasile. Lo spagnolo della Renault ha fermato il cronometro sul tempo di 1’1’’314, precedendo la Toro Rosso di Sebastian Buemi (+’’043) e la Brawn Gp di Rubens Barrichello (+0’’145). Quarto tempo per la Red Bull di Mark Webber, al comando nelle prime libere, a seguire il leader del mondiale Jenson Button ed un ottimo Trulli. Per le Ferrari diciottesimo tempo con Kimi Raikkonen ed ultimo per  Fisichella.

La seconda sessione di prove libere sul circuito di Interlagos si è svolta su un tracciato sempre umido ma tutti i piloti hanno utilizzato gomme da asciutto. Il primo a scendere in pista è stato Heidfeld con la BMW, dopo i primi dieci minuti Buemi precedeva Vettel, Kovalainen, Sutil, Hamilton, Button, Trulli e Webber. Inizio di sessione travagliato per i piloti Renault che fanno registrare il loro primo giro lanciato soltanto alla mezz’ora.

A metà sessione la classifica vedeva nelle prime posizioni Webber e Button (che ha sempre utilizzato pneumatici a mescola dura), seguiti da Buemi, Vettel e Kovalainen, a dimostrazione del buono stato di forma delle “vetture della bevanda energetica”.
A mezz’ora dal termine, poco prima che la pioggia si intensificasse, la Ferrari di Fisichella si fermava all’uscita dei box per un problema tecnico ed il romano doveva terminare anzitempo la sua sessione di libere, rimanendo inchiodato all’ultima posizione.
Il finale a sorpresa vede un gran giro di Alonso, probabilmente con poco carburante a bordo, che ottiene cosi il miglior crono della giornata precedendo Buemi, Barrichello, Webber, Button, Trulli e Vettel.

Da segnalare lo scarto cronometrico inferiore al secondo tra il primo e l’ultimo posto della classifica.

Gp Giappone, Seconde Libere
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views