GP Brasile, Terza Sessione di Prove Libere: miglior tempo per Rosberg
Un autentico nubifragio tropicale ha colpito la pista di Interlagos durante la terza sessione di libere, i piloti hanno dovuto attendere 40 minuti prima di ricevere l’autorizzazione a uscire poiché l’elicottero medico non era in grado di decollare: monoposto in pista per soli 18 minuti e tempi alti rispetto al venerdì.
Le migliori sono state le due Williams, con Nico Rosberg davanti a Kazuki Nakajima: 1’23’’182 il crono del pilota tedesco, autore di nove tornate sul bagnato. Subito dietro il leader del Mondiale, Jenson Button (+0'940), seguito da Fernando Alonso (+0'943), il migliore nella seconda sessione del venerdì, e da Adrian Sutil (Force India). Sesto tempo per Grosjean, autore di un pericoloso fuori pista in uscita dalla Curva Do Lago (Bandiera Rossa e sessione bloccata), seguito dal giovane Sebastian Buemi su Toro Rosso distintosi già durante le due sessioni di libere del venerdi.
Ancora indietro le due Ferrari, con Raikkonen in undicesima posizione e Fisichella diciottesimo. Bassa classifica anche Barrichello e Vettel, rispettivamente 14° e 15°. Gli attuali tempo sono falsati dalle avverse condizioni climatiche, tra poco, 19 ora italiana, una sessione di qualifiche che si preannuncia molto interessante!