GP Brasile, Vettel: “La gara potrebbe essere interessante”
Terzo tempo per Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile. Il pilota tedesco in conferenza stampa è apparso soddisfatto del suo giro e della distanza di 522 millesimi dal poleman Rosberg: "Nel Q2 ho visto che Nico aveva commesso un pò di errori nel suo giro e sapevo che nel Q3 sarebbe stato difficile avvicinarmi ai suoi tempi. Credo che abbiamo migliorato la vettura rispetto a ieri ed è la cosa più importante specie in ottica gara. Dubito che avremmo potuto essere più vicini alle Mercedes in qualifica. La nostra posizione di partenza è ottimale e domani la gara potrebbe essere interessante viste le difficoltà col grip di numerose vetture, compresi noi. Sarà interessante la gestione delle gomme".
Il numero 5 del Cavallino ha mostrato una certa fiducia per la gara soprattutto perchè il passo gara è parso molto vicino quello delle due Mercedes: "Noi daremo il 100%. Per quanto riguarda il passo gara, negli ultimi due appuntamenti eravamo molto vicini alle Mercedes la domenica rispetto al sabato. Speriamo di poter confermarci anche domani per mettere pressione a Nico e Lewis e se ci sarà una opportuintà cercheremo di coglierla".
Raikkonen: "Ho fatto una serie di piccoli errori"
Kimi Raikkonen partirà dalla seconda fila come il suo compagno di squadra grazie alla penalità che la FIA ha inflitto a Valtteri Bottas. Il campione finlandese sembra avere un passo gara promettente e potrebbe lottare con Vettel per il podio: "Non credo che sarà una gara facile domani. Oggi però non è stata una giornata malvagia per noi, ho fatto alcuni piccoli errori, sono andato un po' largo alla Curva 11 e nell'ultima curva non ho fatto una traiettoria ideale dato l'errore, ma devo ammettere che la vettura va piuttosto bene. Vedremo cosa saremo in grado di fare domani. Non posso però sapere se il mio passo gara mostrato nelle libere si rivelerà buono anche nella gara di domani".