video suggerito
video suggerito

GP Brasile, Vettel: “Secondo posto? Finchè c’è la possibilità, ci proveremo”

Si apre il penultimo weekend della stagione 2015 e il clima è molto disteso: tutto è deciso a parte la posizione d’onore alle spalle di Lewis Hamilton nella classifica Piloti a cui aspira Sebastian Vettel: “Dobbiamo metterci tra le due Mercedes e trovare il miglior modo per farlo”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Penultimo weekend di Formula 1 della stagione 2015. Il circus approda a Interlagos dopo la tappa messicana che ha visto Nico Rosberg tornare al secondo posto della classifica piloti e dovrà preservarlo a San Paolo e Abu Dhabi dagli attacchi di Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari è stato molto duro dopo la gara di Città del Messico nei suoi confronti per gli errori commessi: "Non mi sembra di essere stato troppo autocritico. Io vedo il lavoro che viene fatto dalla squadra e devo lavorare altrettanto bene. Sono molto fiducioso per il futuro perchè vedo i progressi che stiamo facendo. Sarebbe ideale raccogliere il massimo sia qui che ad Abu Dhabi e ci proveremo". Seb dice che il punto di forza della Ferrari è la passione del team e dei fan ma non è in grado di definire un punto debole perchè "è stata una stagione positiva ma dobbiamo migliorare per poter lottare per vincere".

A chi gli chiede se quella di Interlagos è una gara cruciale per il secondo posto della classifica Piloti risponde: "Gara cruciale? Si, l'ultima non ci ha aiutato ma finchè c'è la possibilità noi ci proveremo. Dobbiamo metterci tra le due Mercedes e trovare il miglior modo per farlo".

Infine una battuta sulle dichiarazioni di Niki Lauda, secondo cui la Ferrari ora è uguale alla Mercedes nel motore ma non nel telaio: "Se fosse uguale non ci sarebbe il divario ma sono soddisfatto del lavoro fatto. A volte non capisco perchè debba commentare tutto ma quando parla di noi vuol dire che è preoccupato quindi va bene se parla in questi termini".

Button: "Venire qui è sempre bello"

Jenson Button ha vinto il Gran Premio del Brasile nel 2012 ed è molto legato a questa pista: "Mi piace sempre venire qui e su questa pista molti campionati del mondo sono stati decisi. Non stiamo vivendo il nostro miglior momento ma proviamo sempre a fare bene".

Hulkenberg: "E' importante chiudere al quinto posto"

Nico Hulkenberg ha raccolto 44 punti fino a questo momento nella classifica piloti ma la priorità ora è la graduatoria Costruttori. La Force India è al quinto posto della classifica e punta a restarci fino alla fine: "E' importante per noi chiudere al quinto posto dopo Abu Dhabi e dobbiamo fare bene nelle ultime due gare". Il tedesco ha concluso affermando: "Stiamo continuando a crescere e stiamo cercando di migliorare sempre di più. L'inverno sarà importante per cominciare al meglio il prossimo anno".

Massa: "Siamo contenti ma dobbiamo migliorare"

Felipe Massa è il pilota di casa a San Paolo e vuole ribadire la sua gioia nel gareggiare a Interlagos: "Sono felicissimo di essere qui . È qui che ho iniziato a gareggiare e vedere i miei idoli. In Brasile c'è sempre stato entusiamo per la F1 e si sente come i brasiliani sostengono la gara. L'atmosfera del Messico è stata bellissima e dovrebbe essere sempre così. La F1 andrebbe sempre sostenuta".

Sul terzo posto in classifica Costruttori della Williams afferma: "Siamo contenti per quanto fatto ma dobbiamo cercare di migliorare. L'anno scorso abbiamo fatto bene e abbiamo chiuso in crescendo mentre quest'anno siamo stati costanti. Ci sono tante cose da migliorare ma per ora va bene così".

Nasr: "La mia prima esperienza qui"

Felipe Nasr correrà per la prima volta sulla pista di Intelagos e per un brasiliano ha sempre un significato particolare: "Sarà la mia prima esperienza e anche se l'anno scorso ho avuto un assaggio con la PL1 non vedo l'ora di scendere in pista. Qui è passata la storia e voglio dare il mio contributo".

Il pilota della Sauber ha parlato della sua stagione ("Sono soddisfatto di quanto fatto finora. Abbiamo avuto un buon inizio ma poi ci sono stati dei problemi") e fa un paragone con quanto fatto lo scorso anno dalla scuderia: "Nella scorsa stagione punti 0 e siamo riusciti a fare una buona annata. Chiaramente io voglio lottare per traguardi migliori".

Vertsappen: "Stagione soddisfacente"

Max Verstappen è molto soddisfatto per quanto fatto durante la stagione e nella conferenza stampa di San Paolo lo dichiara tranquillamente: "Sono soddisfatto di come è andata la stagione perchè sono migliorato sia in gara che in qualifica. Ho ancora molte cose da imparare ma dopo due quarti posti ora vorrei salire sul podio". Il giovane olandese ha voluto definire il punto di forza e il punto debole della Toro Rosso: "L'aspetto positivo è quello di lavorare in una grande famiglia mentre quello negativo lo posso ricondurre solo alla mancanza di velocità di punta".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views