video suggerito
video suggerito

GP Canada, Alonso: “Non è un caso se siamo indietro”

Grande delusione in casa Ferrari per le qualifiche del gp canadese. La casa di Maranello si era presentata con diverse modifiche in Nord America, ma non sembrano essere servite.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava potesse essere il weekend della svolta, invece la Ferrari è sprofondata. Fernando Alonso si è classificato al settimo posto, mentre Kimi Raikkonen ha chiuso al decimo posto le qualifiche ufficiali del Gran Premio del Canada. Il pilota di Oviedo ha dichiarato: "Siamo al settimo e al decimo posto (Raikkonen) non per qualche motivo strano, ma perché gli altri hanno fatto meglio di noi". Alonso parla delle prove libere e dice: "Venerdì dopo 7 gare siamo finiti tra i primi tre ma ci aspettavamo qualifiche con qualche difficoltà in più". Non è contento Fernando, che pensava di riuscire a recuperare qualcosa alle scuderie che hanno preceduto la Ferrari in questo inizio di stagione: "Pensiamo ancora di poter recuperare qualche punto alla Red Bull, qui partiamo dietro ma domani contiamo di finire davanti per guadagnare qualcosa nel mondiale costruttori". Sul dominio incontrastato delle Mercedes conclude dicendo che "non è una sorpresa, ma la Red Bull e la Williams hanno fatto meglio di noi".

Non riesce a restar sereno nemmeno Kimi Raikkonen, decimo sulla griglia: "Durante il weekend tutti fanno cose diverse e noi siamo più o meno dove ci aspettavamo".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views