video suggerito
video suggerito

GP Canada, Hamilton: “Ho commesso tre errori”

Il campione del mondo è stato protagonista nel bene e nel male del primo giorno di prova a Montreal: ha chiuso in testa in entrambe le sessioni ma è finito a muro nel tornantino del Casinò. Rosberg: “Monaco ha segnato Lewis? Spero di si”.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è rabbioso. Dopo il fattaccio di Monaco, il britannico sembra deciso a voler imporsi in Canada per tornare a far valere la sua legge nella classifica piloti. Il campione del mondo ha chiuso al comando questo venerdì del Gran Premio del Canada ma ha avuto diversi problemi. Subito dopo la seconda sessione di prove, Lewis ha ammesso di essere incappato in un paio di sbavature: "Oggi ho commesso tre errori: quello sul bagnato è stato colpa mia, ma il fondo era davvero molto scivoloso. Non stavo andando particolarmente veloce, ma sono passato sulla parte più bagnata della curva 10 e non c'è stato più niente da fare". Durante la prima parte di libere è finito in testacoda e parla del suo errore: "Ho fatto anche un testacoda al tornantino: in quel caso stavo facendo la traiettoria normale, ma si è bloccata una delle ruote posteriori e questo mi ha impedito di fare la curva normalmente. Questo non è stato un mio errore vero e proprio, ma un problema che abbiamo sistemato".

Il campione del mondo in carica è stato protagonista anche di un dritto alla chicane con tanto di salto sul cordolo: "Ho frenato troppo tardi alla chicane e così sono saltato sul cordolo. Ma sto spingendo al massimo, tutto qui. Sto lavorando per cercare il limite e spingerlo più avanti giro dopo giro. In quel giro forse ho esagerato un po'". Hamilton ha concluso il secondo turno di prove libere contro le barriere del tornantino sotto al diluvio dopo aver perso il controllo della sua W06 Hybrid senza riuscire a recuperarlo.

Rosberg: "Monaco ha segnato Lewis? Spero di si"

Nico Rosberg non ha brillato particolarmente in questa prima giornata ma sembra fiducioso per il weekend. Il pilota tedesco, ai microfoni di Sky Sport F1, quando gli è stato chiesto se l’episodio di Monaco abbia minato l'autostima di Hamilton ha risposto così: "Spero di sì! Anche io devo ammettere di non esser stato pulitissimo. Del resto oggi è venerdì ed è giusto spingere al massimo per capire quale sia il reale limite della macchina".

Rosberg è soddisfatto del suo venerdì: "Io sono contento di quanto fatto oggi, ho lavorato sia in ottica qualifica che in vista della gara. Con le gomme Soft ho girato con poco carburante anche se è stato difficile scaldare gli pneumatici per la bassa temperatura dell’asfalto, ma il bilanciamento era buono così come il long run. Spero nell’asciutto per domani e domenica, renderebbe tutto più semplice".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views