video suggerito
video suggerito

GP Canada, Hamilton: “Vittoria importante. Ne avevo bisogno”

Il pilota inglese torna a vincere dopo il fattaccio di Monaco e dedica il primo posto sul podio al suo ingegnere. Rosberg: “Gara decisa dalle qualifiche”. Bottas: “La Ferrari nel mirino”.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

44esima pole position in carriera, quarta vittoria stagionale e quarta affermazione sul circuito di Montreal. Lewis Hamilton inanella numeri stratosferici con una facilità impressionante e vince il Gran Premio del Canada portando a 17 punti il margine su Nico Rosberg. Il pilota britannico è molto soddisfatto della vittoria di Montreal: "Avevo bisogno di questa vittoria? Penso proprio di si. Amo questa pista, amo questa città ed è stato davvero un weekend fantastico, è bellissimo tornare sul gradino più alto del podio. Sono sicuro di parlare per tutto il team, voglio dedicare questa vittoria al padre del mio ingegnere, per lui è stato un weekend duro e ha fatto un lavoro fantastico".

Nonostante Rosberg ci abbia provato in tutti i modi, Hamilton ha guidato benissimo e non ha avvertito troppo la pressione del suo compagno di squadra: "Non l’ho avvertita finché ho avuto il bilanciamento ottimale, poi ho avuto molto sottosterzo. Ma non ho accusato troppo la pressione. Nico era veloce ma avevo del margine in tasca per spingere quando serviva. Mi sono davvero divertito".

Rosberg: "Gara decisa dalle qualifiche"

Nico Rosberg ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Canada ma non ha mai impensierito Hamilton. Lucida l'analisi del dopo gara: "Il passo gara c’era. Secondo me è stato quel pochino che ho perso in qualifica. È stata la posizione sulla griglia che ha fatto questa differenza, dovrò cercare di recuperare lì la prossima volta". Sul problemi ai freni lamentati via radio poco dopo la metà gara il tedesco ha aggiunto: "Eravamo tutti e due al limite, io però un po’ di più in quanto ero dietro e non potevo raffreddarli perché prendevo l’aria sporca dall’altra macchina. Questa era la difficoltà nell’andare all’attacco: ogni volta che arrivavo vicino i freni si surriscaldavano e dovevo rallentare. Un peccato".

Bottas: "La Ferrari nel mirino"

Valtteri Bottas è riuscito a riportare la Williams sul podio di Montreal e nel dopo gara ha dichiarato: "Sono contento per questo risultato ottenuto oggi, per noi come team. La squadra ha fatto un grande lavoro, poi l'errore di Kimi al tornantino ci ha permesso di guadagnare una posizione, quella del podio. Il cambio di strategia è stato importante per raggiungere questo risultato, che ci serviva, ci dà fiducia, ora possiamo combattere più spesso per il podio e speriamo di poterlo fare anche nelle gare a venire, sfidando la Ferrari in maniera costante".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views