video suggerito
video suggerito

GP Canada, Raikkonen: “Tutti i piccoli dettagli al posto giusto”

Il pilota finlandese ha ottenuto il terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Canada. Sui detrattori: “Non mi importa!”.
A cura di Vito Lamorte
379 CONDIVISIONI
Immagine

Miglior qualifica della stagione per Kimi Raikkonen che sulla griglia di partenza del Gran Premio del Canada partirà dalla terza posizione. Il pilota finlandese è riuscito a fare un ottimo giro chiudendo alle spalle solamente delle due Mercedes. Dopo l'eliminazione di Sebastian Vettel nella prima parte delle qualifiche per un problema con la centralina, ci ha pensato Kimi a tenere in apprensione le due monoposto di Brackley. Il campione del mondo del 2007 dopo le qualifiche non si è scomposto: "Nel complesso il weekend per ora è andato piuttosto bene. In queste condizioni credo che non avrei potuto fare meglio. Mi spiace per la squadra che ci sia stato un problema sulla vettura di Vettel, ma la gara sarà domani e credo che in corsa dovremmo essere più competitivi".

Sulla gara il finlandese ha dichiarato: "Sarà importante fare una bella partenza e poi vedremo cosa ne verrà fuori. Non è ideale avere le due Mercedes davanti, ma qui le cose sono andate senz'altro meglio per me".

In conferenza stampa non ha voluto dare seguito alle parole dei suoi detrattori: "Vieni sempre criticato, qualunque cosa tu faccia. Quindi, davvero, non mi importa! L’unica cosa che mi interessa in questo momento è riuscire a fare delle buone gare e, ovviamente, quando ti qualifichi avanti, nella maggior parte dei casi rendi la tua vita più semplice. La macchina mi ha dato buone sensazioni per tutto il week-end e non abbiamo avuto alcun problema. Purtroppo, invece, per Seb qualcosa è andato storto ma, a parte questo, credo che sia stato fatto in modo che tutti i piccoli dettagli fossero al loro posto e… sono arrivati anche i risultati".

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views