video suggerito
video suggerito

GP Canada, Rosberg: “Pole fantastica”

Il leader del mondiale di Formula 1 mette a segno la seconda pole position consecutiva.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una pole position eccezionale, realizzata su una delle piste preferite sul suo amico/nemico Lewis Hamilton. Il pilota tedesco è al settimo cielo per essersi preso la prima piazza nelle qualifiche ufficiali sul circuito del Canada. Il leader del mondiale di F1 ha la grande occasione di partire di nuovo davanti al compagno di scuderia per la seconda volta volta in egli ultimi due Gran Premi: "Lewis su questa pista va molto forte e questo risultato mi tanto più felice e soddisfatto. È stata una giornata fantastica, partire dalla migliore posizione per domani è molto bello". Si legge la soddifazione sul viso di Nico, che la esprime anche nella conferenza post qualifiche : "Un risultato ottenuto soltanto lavorando di continuo, guardando i dati con i miei ingegneri, migliorando l'assetto e vedendo in quali settori potevo migliorare. È stato un processo continuo che ha dato i suoi frutti".

HAMILTON –  Fa buon viso a cattivo gioco Lewis? Dopo che la scorsa volta non diede la mano al compagno di squadra, questa volta Hamilton si comporta da sportivo. Quasi non sembra lui. Anche le parole a fine qualifica sono tutte per Rosberg: "Nico ha fatto un lavoro fantastico e complimenti a lui. Non è stata la mia migliore sessione di qualifica, ma è ottimo per il team l'aver conquistato l'intera prima fila. Speriamo di poter fare la storia domani".

VETTEL – Dopo un weekend quasi soporifero, il quattro volte campione del mondo realizza un gran giro e si porta davanti alle due Williams e al compagno di squadra Ricciardo: "L'inizio del mio ultimo giro non è stato grandioso, non ho fatto al meglio il primo settore, le prime due curve, poi ho cercato più rischi nel resto del tracciato e nella seconda chicane ho tenuto una traiettoria migliore ed ho fatto un tempo molto vicino a chi mi sta dietro (due millesimi in meno della Williams di Bottas), perché a parte le Mercedes le altre quattro macchine sono molto vicine".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views