video suggerito
video suggerito

GP Cina, Alonso: “Contento del lavoro fatto, le novità hanno funzionato”

Il pilota della Ferrari ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione e il secondo in quella successiva. Se il buongiorno si vede dal mattino…
A cura di Vito Lamorte
133 CONDIVISIONI
schumi sono con te

Una rondine non fa primavera, è verissimo. Ma è innegabile che la Ferrari vista stamane nelle prove libere del Gran Premio di Cina ha fatto tornare il sorriso sui volti di tutti: piloti, tecnici, meccanici e tifosi . Fernando Alonso ha guidato come sa e la macchina ha risposto benissimo, tanto che il pilota spagnolo si è classificato al secondo posto nella L2 dietro Lewis Hamilton e davanti a Nico Rosberg. Una cosa impensabile fino a qualche giorno fa. Nelle dichiarazioni di ieri Alonso aveva detto che l'addio di Domenicali non li avrebbe fatti recuperare il tempo dalle "lepri color argento", invece stamane, nonostante siano solo le prove del venerdì, la Ferrari F104T ha risposto bene. Il pilota della Rossa con il numero 14 vuole tenere a freno i facili entusiasmi: "Tutti i venerdì sono simili, è una giornata in cui occorre soprattutto provare le gomme per adattarsi alla pista, e in questo senso forse oggi è stato meno utile del normale perché le previsioni per domani annunciano pioggia". 

Nel long run di stamane Alonso ha tenuto il ritmo di Hamilton e in termini di velocità ha pagato soltanto una manciata di chilometri orari alle Mercedes: "Qui abbiamo portato qualche piccola novità, pezzi già messi alla prova durante i test in Bahrain, tutto ha funzionato e questa è una buona notizia”, ha commentato con soddisfazione lo spagnolo al sito della Ferrari.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views