video suggerito
video suggerito

GP Cina, Arrivabene: “Ogni gara è una storia a sé”

Il Team Principal della Ferrari ha elogiato il lavoro del team e di Kimi Raikkonen nel fine settimana di Shanghai. Adesso punta alla prossima gara: “In Bahrain vedremo”.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Arrivabene è soddisfatto del terzo e quarto posto conquistato dalle due monoposto Ferrari nel Gran Premio di Cina. Terzo podio in altrettante gare, compresa la vittoria in Malesia, sono un bottino impensabile se ci si volta indietro a guardare quanto successo nel 2014. Il capo della Gestione Sportiva ai microfoni di Sky Sport F1 ha dichiarato: "Ogni gara è una storia a sé e noi vedremo di raccontarvi delle storie vere ma interessanti per il futuro". Arrivabene ha fatto i complimenti per la bella gara di oggi a Kimi Raikkonen per il quarto posto. Il pilota finlandese sembra essere sempre più competitivo dopo un inizio non all'altezza: "Sono molto contento della gara e di quello che ha fatto Kimi. Questa era una gara difficile per noi e il risultato finale ci soddisfa, con un terzo e quarto posto. Poi in Bahrain vedremo".

Il Team Principal Ferrari ha voluto elogiare il grande lavoro degli ingegneri al muretto box. Questi ultimi hanno gestito molto bene le varie fasi di gara e le strategie di Raikkonen e Vettel: "La Safety Car non ha tolto a noi alcun impiccio. Non avevamo problemi nel gestire gli ultimi giri tra Kimi e Seb, che hanno chiuso molto vicini. Anzi, voglio fare i complimenti a tutti gli ingegneri del nostro muretto per come hanno gestito le gare e le strategie di Kimi e Sebastian in queste prime gare".

Adami: "Siamo molto contenti"

Riccardo Adami, ingegnere di pista di Sebastian Vettel, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 e ha espresso soddisfazione per un inizio di stagione sicuramente oltre le più rosee aspettative: "Sì abbastanza impressionante come partenza del campionato, però siamo molto contenti di quello che abbiamo ottenuto fino ad adesso. Ci stiamo prendendo l’abitudine. Per ora siamo sempre sul podio quindi va bene così".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views