video suggerito
video suggerito

GP Cina, Hamilton: “Ottenere il massimo dalle gomme”

Il campione del mondo ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sedute di prove odierne sul tracciato di Shanghai. Rosberg: “Non so cosa dire”.
A cura di Vito Lamorte
136 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton non ha lasciato nulla al caso e ha fatto sue entrambe le sessioni di prove libere con la forza e la determinazione che lo contraddistinguono ma non è stato tutto semplice. Il pilota britannico ha confermato nelle prime sessioni di libere del Gran Premio della Cina che la Mercedes è ancora là davanti, anche se i riscontri cronometrici riferiscono di una Ferrari sempre vicina alle Frecce d’Argento. Dopo le prove il campione del mondo in carica ha dichiarato: "Penso di dover fare dei miglioramenti con la macchina e penso di poterli fare per tirare fuori qualcosa in più dalle gomme. Per quanto mi riguarda il mio approccio è lo stesso, non importa lo scenario. Io mi preparo sempre allo stesso modo. Forse il team potrebbe avere un approccio diverso, ma da parte mia non è così".

Hamilton, citato da Crash.net, ha spiegato: "Qui la vettura va molto meglio a causa del clima più fresco. Le gomme non si sciolgono e perciò anche le sensazioni di guida  sono decisamente migliori. C’è una gap molto ristretto fra noi e la Ferrari, ma Nico è abbastanza veloce e di conseguenza credo che potremo disputare una buona gara. Spero che il potenziale della Mercedes si dimostri migliore, ma staremo a vedere. Credo che saremo vicini, tuttavia credo che abbiamo la possibilità di restare davanti".

Rosberg: "Dobbiamo studiare gli avversari"

La delusione di giornata è sicuramente Nico Rosberg. Il tedesco si è piazzato al quinto posto a 1″180 di distacco dal compagno di box in Mercedes e non se la sente di sbilanciarsi su cosa potrà accadere domani: "Riguardo al passo gara non so che dire, mi sembrava di andar forte, però adesso dobbiamo analizzare tutto per calcolare più o meno quanta benzina aveva a bordo la Ferrari rispetto a noi e fare un confronto. Ci sarà anche da fare attenzione al discorso relativo al consumo delle gomme: faremo una media con altre cinque scuderie per vedere se e quanta gomma usiamo in più. Devo ancora lavorare sul bilanciamento per evitare di stressare troppo gli pneumatici posteriori o viceversa. In qualifica siamo a posto, ma sul passo gara dobbiamo migliorare, anche se non è facile. Oggi poi ho visto che anche Ricciardo con la Red Bull è tornato là davanti".

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views