GP Cina, Marchionne: “Piloti imbarazzati per la partenza. Ma che rimonta!”
Sergio Marchionne ha seguito la gara dai box di Shanghai e ha gradito parziamente lo spettacolo in pista. Il Presidente della Ferrari ha usato bastone e carota nel commentare la gara non risparmiando nessuno: Marchionne ha parlato del contatto del via tra Vettel e Raikkonen, della crescita della macchina e del percorso da seguire nel prossimo futuro. Ai microfoni di Sky Sport F1 il numero uno del Cavallino ha dichiarato:
"È la prima volta che Vettel e Raikkonen si sono toccati è una cosa non da Ferrari. Se gli dirò qualcosa? Sono imbarazzati più loro di me, sanno benissimo come rimediare, è stata una svista pagata in gara, Vettel si è fatto sorprendere da uno meno esperto di lui".
Poi si è espresso sulla rimonta dei suoi piloti:
"La rimonta è stata un capolavoro, i piloti ci sono la macchina c’è, sono contento. Ho visto una Ferrari che cresce, e questo mi piace. Forse per certi versi è ancora un po' immatura, un po’ ribelle. Ma sta crescendo bene".
Arrivabene: "Non va come deve andare, speriamo che si raddrizzi"
Maurizio Arrivabene, Team Principal del Cavallino Rampante, è parso soddisfatto per l'epilogo della gara di Shanghai ma è stufo di dover sempre rimediare ad errori nelle prime fasi di gara o delle qualifiche: "Mi sono stufato di dire queste cose perchè per un motivo o per l'altro non va come deve andare, speriamo che si raddrizzi". Sull'avvio della gara ha preferito non commentare: "Eh beh, se me lo chiedi poi scapa il bip".