GP Cina, Raikkonen spegne gli entusiasmi: “È solo venerdì”
Un venerdì molto proficuo per la Ferrari. Kimi Raikkonen ha dettato il ritmo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina centrando il miglior tempo assoluto sul tracciato di Shanghai. Iceman ha mostrato anche di avere un buon passo sui long run sia con gomme SuperSoft che con gomme Soft, ma il meteo potrebbe cambiare rapidamente le carte in tavola. Il campione del mondo del 2007 è soddisfatto ma non si esalta:
"Oggi è stata una giornata abbastanza complessa. Si scivolava molto in pista, abbiamo fatto fatica perché non c'era molta aderenza. Con le gomme SuperSoft le cose sono migliorate un po' ed è andata abbastanza bene. È solo venerdì".
Il pilota finalndese è preoccupato per la possibilità di cambiamento climatico per la giornata di domani:
"A parte questo, la pista è apparsa piuttosto scivolosa. Inoltre il vento ha reso le condizioni più complesse. Abbiamo comunque cercato di seguire il nostro programma e imparare quanto più possibile in vista delle Qualifiche e della gara".
Vettel: "Pole sempre nostro obiettivo"
Soddisfatto anche Sebastian Vettel per come si è comportata la macchina ma il tedesco si mette la tuta da pompiere e frena i facili entusiasmi:
"La pole position è sempre il nostro obiettivo, ma è solo venerdì, quindi non darei troppo peso alla nostra doppietta. E' stata una giornata discreta e la macchina si è comportata bene".
Riguardo al lavoro svolto oggi, il tedesco ha aggiunto: "Ho fatto un discreto long run, ma non ho ancora visto che passo hanno tenuto gli altri. Credo che nel complesso possiamo ancora migliorare, perché il bilanciamento non è ideale".
Arrivabene: "Venerdì punti non se ne fanno"
Maurizio Arrivabene non si esalta per la doppietta rossa siglata da Raikkonen e Vettel nelle libere 2 di Shanghai. Al termine della seconda sessione andata in scena a Shanghai il Team Principal ha dichiarato:
"Siamo solo a venerdì e qui di punti non se ne fanno. A dir la verità nemmeno il sabato, ma in qualifica si possono guadagnare posizioni per la gara. Stiamo seguendo il programma che avevamo, come dico sempre: restiamo coi piedi per terra e continuiamo a lavorare a testa bassa".