video suggerito
video suggerito

GP Cina, Ricciardo: “Sono deluso, il podio era alla portata”

Protagonista del duello con Alonso per il terzo posto, il pilota australiano rimane per l’ennesima volta fuori dal podio. Crisi Vettel.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI

 

Immagine

 Ancora nessun podio per Daniel Ricciardo. Il pilota della Red Bull perde il duello con Fernando Alonso per il terzo posto a Shanghai e deve accontentarsi del quarto posto davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Situazione complessa nella scuderia austriaca dove ormai sembra che Ricciardo abbia spodestato Vettel, quattro volte campione del mondo, dal ruolo di prima guida. Anche oggi il pilota tedesco ha dovuto subire l'umilizione del richiamo da parte del team per far passare Ricciardo che girava molto più forte di lui. Ricciardo ha provato a togliere il podio ad Alonso, ma è stato respinto con perdite: "Sono un po' deluso, perché il podio era lì vicino, alla mia portata: se avessi avuto qualche giro in più di gara ce la potevo fare. Ci riproveremo a Barcellona".

Inspiegabile l'involuzione che vede protagonista il campione del mondo in carica. Sebastian Vettel, quinto sul traguardo, è molto deluso per la sua gara: "Io non potevo fare di più in gara, non mi trovo a mio agio con le gomme medie, quelle più dure. Non so dove sia il problema".

Per Felipe Massa è stata una gara sfortunata, prima il contatto con Alonso, poi la sciagurata sosta dove i tecnici hanno dimenticato una gomma nel box: "Dopo il contatto al via, ho visto che riuscivo ad andare comunque bene. Poi al cambio gomme mi è scappata qualche parolaccia.."

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views