GP Cina, Vettel: “Bella rimonta. Mi dispiace per Kimi, Kvyat ha esagerato”
Sebastian Vettel non proprio soddisfatto per come è finito il GP di Cina. Il tedesco si è presentato ai microfoni nel post-gara di Shanghai molto contrariato per quanto successo alla partenza quando è stato protagonista di un contatto con il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Il quattro volte campione del mondo ha accusato duramente Daniil Kvyat a fine gara ma ha ammesso di non aver fatto una grande partenza:
"Ammetto che la mia partenza non è stata perfetta, ho visto che Kimi era andato largo e ho cercato di approfittarne per superarlo all'interno, ma Kvyat ha fatto la stessa cosa con me, Kimi ha stretto la traiettoria e mi sono trovato in mezzo, a quel punto non potevo fare più nulla, anche perché Daniil è veramente entrato a grandissima velocità, secondo me forzando il sorpasso. Con lui ho parlato subito dopo la gara, a mio parere ha esagerato e ci ha rimesso un'altra Ferrari".
Successivamente il tedesco ha parlato anche delle conseguenze del contatto:
"Nel contatto mi si è leggermente piegato lo sterzo, mi è dispiaciuto tantissimo per Kimi, siamo compagni di squadra e chi ci ha rimesso è stato il team. Una volta tagliato il traguardo ho chiesto perdono via radio. Comunque la gara è stata bella, ho fatto tantissimi sorpassi e mi sono divertito. La vettura era molto veloce e ringrazio la squadra per avermi dato un mezzo competitivo".
Raikkonen: "Sono stato colpito e sono finito in testacoda"
Kimi Raikkonen è deluso alla conclusione di un GP della Cina. Il pilota finlandese della Ferrari ha parlato dell'episodio che tanto ha fatto arrabbiare Vettel nel post gara:
"Non so di preciso cosa sia successo, non è che abbia visto. Sono stato colpito e a questo punto sono finito in testacoda. Ho avuto poi anche una foratura sulla gomma anteriore sinistra ed anche un danno all'ala davanti. Però non ho visto chiaramente quello che è accaduto".
Kimi poi si è reso protagonista di una rimonta strepitosa e ha effettuato il più bel sorpasso della gara ai danni di Lewis Hamilton: "E' chiaro che la partenza è stata un disastro, ma poi ho cercato di fare il meglio possibile. Non è stata certamente una gara facile, ma almeno alla fine sono riuscito ad ottenere qualche punto per la classifica".