video suggerito
video suggerito

GP Cina, Vettel: “Con questa macchina possiamo giocarcela”

Il quattro volte campione del mondo vuole ripartire subito dopo il problema avuto in Bahrain ed è convinto di poter fare bene con la SF16-H: “La Ferrari deve mettere insieme tutti gli ingredienti”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ripartire subito. Questo sembra essere lo spirito di Sebastian Vettel dopo il problema che ha avuto in Bahrain e lo  ha costretto al ritiro durante il giro di formazione. Il pilota tedesco sembra molto determinato e vuole far vedere che la Ferrari  può competere con la Mercedes. Il quattro volte campione del mondo ha affermato: "L'ho già detto tante volte, con questa macchina possiamo giocarcela molto di più che l’anno passato. Credo che il potenziale ci sia, è solo questione di mettere assieme tutti gli ingredienti". Le due monoposto del Cavallino Rampante possono anche approfittare della penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di partenza per Lewis Hamilton che ha sostituito il cambio. La speranza è che entrambi i piloti possano ruscire a correre e completare la gara senza problemi.

Sebastian Vettel è parso molto ottimista alla vigilia della terza tappa del Mondiale di Formula 1 ma è consapevole che le prime due gare non sono andate secondo le previsioni:

"Non è stato l’inizio di stagione che avevamo sperato, e questo non è certo un segreto; d’altra parte, però, non vedo motivi per andare nel panico. La stagione è ancora molto lunga e i due guasti che abbiamo avuto, Kimi in Australia e io in Bahrain, sono dovuti a motivi completamente diversi. Nel mio caso, abbiamo capito che un piccolo problema di natura elettronica ha causato un guaio grosso. Quindi per questa gara dovremo cambiare motore, ma non sono troppo preoccupato, dal momento che abbiamo scoperto la ragione del guasto. Sono sicuro che quest’anno si possa lottare con la Mercedes".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views