GP Cina, Vettel: “In gara ci possiamo avvicinare”
Un altro buon risultato per Sebastian Vettel dopo la vittoria di Sepang e il terzo posto a Melbourne. Il tedesco è in una forma smagliante e anche oggi a Shanghai è riuscito a centrare l'obiettivo prefissato, ovvero la seconda fila della griglia di partenza del Gran Premio di Cina. Il quattro volte campione del mondo si è piazzato dietro le due Mercedes che come al solito nel giro secco hanno mostrato la loro superiorità: "Eravamo tutti molto vicini ed abbiamo avuto solo un giro a disposizione con le soft nuove, quindi è un peccato che non siamo riusciti a piazzare le due macchine in seconda fila. Comunque sono molto contento, perché sono riuscito a tirare fuori il massimo in Q3. Speravo di essere un po' più vicino alle Mercedes, ma è importante essere rimasti davanti agli altri. Forse però con il passo gara domani ci possiamo avvicinare un pochino". Il biondo di Heppenheim spera in un piccolo innalzamento della temperatura, che sarebbe favorevole alla SF15-T: "Penso che siamo abbastanza a posto per la gara: venerdì siamo andati bene e poi siamo riusciti a fare un passo avanti tra ieri ed oggi, quindi sono abbastanza contento. Le condizioni dovrebbero essere le stesse. Forse farà un pochino più caldo perché partiremo un'ora prima rispetto alle qualifiche. Però credo che questo ci potrebbe aiutare".
Per quanto riguarda la strategia di gara, vera mossa vincente del Gran Premio di Malesia, non ci dovrebbero essere sorprese: "Credo che in termini di strategia, sembra che tutti utilizzeranno la stessa, anche perché apparentemente le gomme hanno una buona durata a differenza degli anni passati. Questo riduce la possibilità di fare qualcosa di diverso, anche se speriamo di sfruttare il set in più di soft che ci siamo tenuti per domani".
Raikkonen: "Dovrò partire bene"
Un piccolo errore in Q3 lo ha relegato al sesto posto, ma vede una buona Ferrari per domani. Dopo le qualifiche il pilota finlandese del Cavallino è visibilmente arrabbiato e a chi gli ha chiesto se fosse arrabbiato per il piccolo errore alla curva 2 nel giro ha risposto: "Pensi che possa essere contento di questo risultato?". Sulla gara di domani Raikkonen ha dichiarato: "Vedremo, perché la nostra macchina si sta comportando bene e semplicemente l'ultimo giro non è andato come doveva andare. Ora dovrò cercare di partire bene da lì, stando lontano dai guai, ma la macchina mi sembra buona per la corsa".